confrontarsi sulla trasmigrazione di uomini tra XX e XXI

by daniele

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

confrontarsi sulla trasmigrazione di uomini tra XX e XXI

  • Joined Jan 2020
  • Published Books 1

                           PRIMO TESTO

Io Giusto Dei Stranieri. Extracomunitario è la persona che non possiede la cittadinanza di uno degli stati membri della Comunità Europea. Lo stato spinge le persone andarsene dal proprio paese per motivi di vite precarie, clima di violenza e guerra, degrado ambientale. Ho conosciuto una persona che è andata dal proprio paese per studio mio cugino. In questo termine si intendono i viaggi che i clandestini compiono per giungere nei paesi migliorati cercando di migliorare le loro precarie condizioni di vita. Ho visto molti sbarchi e tendopoli;secondo me lo stato si deve preoccupare per la vita perché molte persone sono in mezzo alla strada e lo stato deve ristrutturare i casi antichi, costruire strutture per questi naufragati e dargli del cibo e le cure necessarie.

2

Risultati immagini per immigrati statistiche europa

3

                     SECONDO TESTO

La Romania è uno Stato membro dell’Unione Europea; si devono considerare le violenze, i criminali organizzati perché la legge è uguale per tutti in tutta l’Unione europea. Si devono ricordare le richieste di asilo politico e di guerre civili e lotte etniche così chi fa qualche azione criminale lo dobbiamo identificare e punire per quello che ha fatto.

4

Risultati immagini per CARTINA POLITICA DELLA ROMANIA

5

 DIFINIZIONI DI:

migrazione: notevole spostamento di uomini da una parte all’altra

flussi migratori: spostamento temporaneo o permanente di individui o di gruppi da un luogo all’altro

immigrazione: l’insediamento e la permanenza con carattere temporaneo o definitivo

emigrazione: espatrio o spostamento regionale

trasmigrazione: emigrazione di massa

spostamento: trasferimento

esodo: emigrazione di massa di una comunità

stanziamento : stabilirsi su un territorio

stabilirsi: prendere dimora

rimpatrio: ritornare in patria

espatrio: lascare la patria per sempre o per lungo tempo

clandestinità: fatto di nascosto perché vietato dalla legge o passeggero imbarcato di nascosto

viaggi della speranza: viaggio intrapreso da chi ha bisogno di terapie mediche non disponibili nel proprio paese o di mangiare

migrazione coatte: migrazione forzata è lo spostamento sotto-costrizione

6

                         SI EMIGRA PER:

LA SCARSITÀ DI CIBO

  • Non si può coltivare perché l’africa per molti anni è stata colpita dalla siccità
  • In Africa ci sono molte guerre per il cibo e allora se lo distruggono a vicenta e inguinano l’immagine                                                                                                  Risultati immagini per LA SCARSITA DI CIBO IN AFRICA
7

ALTA PERCENTUALE DI MALATTIE

Da carenza alimentare, dovute a insufficienza di cibo, sia come quantità che come qualità. L’organismo ha bisogno di principi nutritivi, senza qualificare il fisico non ha sufficiente energia per svolgere le varie funzioni vitali. La principale è la MPE.

(Qui sono frequenti alcune malattie molto diffuse:

Infettive, dovute all’azione di batteri e virus patogeni. Le principali sono: AIDS, colera, difterite, ebola, epatite, morbillo, pertosse, peste, TBC, tetano, polmonite, tifo.

Parassitarie, dovute pidocchi, zanzare, vermi.

Le principali sono: dengue, febbre di lassa, febbre gialla, filariosi, malaria, tracoma, leishmaniosi, malattia del sonno.)

8

Risultati immagini per grafico malattie in africa

9

CARENZA DI MATERIE PRIME

  • La povertà: se non si mangia abbastanza a sufficienza non si ha abbastanza forza per lavorare e non lavorare non si quandagna ed è tutto un ciclo.
  • Condizioni climatiche: alcune zone del continente africano, in particolare l’Africa orientale e meridionale, sono periodicamente soggette a calamità naturali come alluvioni, lunghissimi periodi di siccità, tempeste tropicali. E tutto questo distrugge campi e raccolti, e provocano la morte di greggi e mandrie. La conseguenza è la fama.
  • Guerre e conflitti: facendo conflitti e guerre per il cibo si va a distruggere i campi dei loro nemici e nei campi ci sono le mie e l’immagine dell’inchiesta e si stanno distruggendo a vicenta.
  • Spreco di cibo. Ogni anno, nel mondo si sprecano 1,3 di cibo, pari a un terzo della produzione mondiale. Solo recuperando tale cibo e donandolo a chi ne ha bisogno, sarebbe possibile sfamare milioni di persone.

 

10

Risultati immagini per agricoltura in africa

11

ELEVATA DENSITÀ DEMOGRAFICA

La prima conferenza nel 1979 la Cina ha introdotto per la prima volta la politica del figlio unico, che è durata ininterrottamente per 35 anni, fino al 2014, e che ha fortemente rafforzato la crescita demografica del paese più popoloso del mondo, pur con una serie di effetti collaterali.

La seconda conferenza dell’Onu (Città del Messico, 1984) fu convocata proprio sulla pressione dei paesi in via di sviluppo che intendeva affrontare non solo le questioni demografiche in senso stretto, ma anche una serie di problemi sociali (come povertà, crescita indiscriminata, profughi e condizione femminile). Lo sviluppo sociale e l’emancipazione femminile vennero noti come fattori decisivi nella lotta per il contenimento del tasso di natalità.

La terza conferenza (Il Cairo, 1994) continua perorare un rafforzamento del ruolo della donna, ma manifesta posizioni più controverse e per alcuni aspetti inconciliabili sul tema dell’interruzione di gravidanza. Un anno dopo, nel 1995, a Pechino fu convocata da una conferenza mondiale dedicata alla questione femminile.

12

Risultati immagini per ELEVATA DENSITÀ DEMOGRAFICA IN AFRICA

13

I FATTORI CLIMATICI E GEOGRAFICI

GLI ECOSISTEMI

Le forme vegetazionali Presenti in Africa Variano essenzialmente in rapporto alla quantità e alla distribuzione delle  precipitazioni , dal momento in cui le basse  latitudini  e, dunque, l’assoluta Prevalenza dei climi temperati e Caldi caldi sono il Fattore termico Meno importante, una differenza di conseguenza Succede nei continenti posti a latitudini medie o alte. Le aree dovute alla temperatura determinano i cambiamenti notati dal manto vegetale sono circoscritte alle alte catene montuose dell’Africa orientale  e, in misura minore, dell’Africa meridionale, dove si osserva le forme vegetazionali caratteristiche dei  climi temperati  o tradizionali, vieni in alcune ristrette aree montuose, dei climi freddi o glaciali.La flora della parte  subsahariana  del continente appartiene all’ecozona afrotropicale , MENTRE il deserto del Sahara VIENE inquadrato nell’ecozona paleartica , Insieme alla Gran parte dell’Eurasia .

Su grandi sezioni del territorio il manto vegetale originario ha subito alterazioni in seguito all’aumento della densità della  popolazione  e al miglioramento sempre maggiore del territorio a fini agropastorali. L’ intera fascia  saheliana , evidenziata da un clima semiarido con le irregolari, è da molti decenni sottoposta ad un intenso sfruttamento da parte delle mandrie delle popolazioni di pastori  nomadi  che, in alcuni casi, hanno provocato un degrado della situazione erbacea iniziando un processo di  desertificazione .Alcune aree preferite dal punto di vista climatico, come ad esempio l’altopiano dei grandi laghi nell’Africa orientale, sono gravate da un elevatissimo carico demografico che ha portato alla quasi totale sostituzione del manto vegetale originario con colture agricole, che usano sempre più estendendosi a un danno delle foreste residuo.

Esistono ancora oggi ancora vaste aree poco o nulla toccate dall’attività umana, nelle aree desertiche inabitabili e in alcune sezioni della savana e della foresta tropicale; queste aree sono al giorno d’oggi protette in vasti parchi nazionali, dove viene intensamente praticato il  turismo .

14

Immagine correlata

15

INSTABILITÀ POLITICA / REGIMI DITTATORIALI

L’Africa e Ancora dominata da  regimi non Democratici . Mancanza di libertà e corruzione sono all’origine di un malcontento diffuso, e l’Africa del Nord, a partire dal Maghreb, è una polveriera. La regione è stata attraversata dalle  primavere arabe , che inizialmente hanno fatto pensare all’instaurazione dei governi democratici, prima che si rivelasse un fallimento.

LE DITTATURE DITTATORIALI

Una dittatura militare è una forma di governo autoritaria in cui il potere politico è detenuto dai militari. Come tutte le dittature quella militare può essere dichiarata ufficialmente o non esserlo, ovvero alcuni dittatori militari sono formalmente subordinati ad un governo civile o no. Esistono Anche forme intermedie, in cui i Vertici delle Forze Armate esercitano Una fortissima influenza nel Paese, senza però reprimere del tutto le libertà democratiche.

 

16

Risultati immagini per instabilità politica e regimi dittatoriali africa

17

CONFLITTI ETNICI / RELIGIOSI

Un Conflitto etnico E un Conflitto Tra due o Più Gruppi etnici contendenti. Se Le Fonti del Conflitto possono Essere di natura politica, sociale, economica o religiosa, Gli Individui coinvolti nel Conflitto devono espressamente Combattere per la Posizione del proprio gruppo etnico. Questo criterio ultimo differenzia i conflitti etnici da altre forme di conflitto.

18

Risultati immagini per guerre in corso 2019

19

LA DISOCCUPAZIONE

La CNN ha denunciato che le strazianti pratiche di schiavitù e tratta degli schiavi che stanno avvenendo in Libia devono essere condannate con tutto il disprezzo che meritano, evidenziando il modo in cui si accendono gli istinti bestiali dell’uomo. Se è vero che le persone di colore in Libia sono state soggette a una classificazione di seconda classe anche durante il regime di Gheddafi, la situazione non è mai stata deplorevole e degradante come ora. Quello che sta accadendo è un trattamento o una punizione crudele e inumana e rappresenta un crimine contro l’umanità, non solo per la resistenza delle punizioni inflitte alle vittime, ma anche per lo sfruttamento della loro impotenza.

 

20

Risultati immagini per disoccupazione in africa

21

Europa può migliorare per affrontare la clandestinità con questi punti:

1) Stabilire una procedura europea comune per le richieste d’asilo

2) Offrire soluzioni alternative ai lunghi viaggi

3) Fermare la guerra in Siria

4) Osa ai siriani la possibilità di fermarsi in Medio Oriente

5) Convincere i paesi del Golfo Persico ad accogliere i siriani

6) Fermare la guerra in Libia

7) Creare lavoro nei paesi dei trafficanti

8) Bloccare gli estremisti in Eritrea e Afghanistan

9) Investire nei paesi di origine dei migranti

10) Imparare dal passato

perché amalapena riusciamo a vivere con lo stipendio dei nostri genitori.

22

Risultati immagini per clandestini

23

                             FASE 3

I viaggi della speranza accadevano prima e dopo la seconda guerra mondiale, noi italiani siamo presenti anche in altre nazioni come New York, Argentina, Venezuela, Spagna, Francia ed altri paesi. Si emigrava perche non c’era lavoro e non si guadagnava ed erano costretti ad emigrare in altri paesi e soprattutto oltre-oceano. Ci sono molti casi di questo genere per esempio l’africa e ci sono molte multinazionali a prendere le materie prime.

Si sta Parlando dell’Italia NEGLI anni 60-70 Perché DOPO la guerra avevano la mancanza di terre per Lavorare. Partivano venire meta l’America del Perché lì serviva molto forza lavoro Soprattutto in agricoltura.Sono Divisori prima dall’ Italia settentrionale e DOPO Quella meridionale, non avevano un sogno ma un Obiettivo da Raggiungere di migliorare la Loro vita ambito economico e ambito della salute.

Si io ho parenti MOLTI in Argentina ea New York, zio d’America del SI dadi QUANDO UN Parente zio ha Fatto fortuna e manda a casa MOLTI soldi.

24

Risultati immagini per zona d'america

25

 

 

 

 

 

 

 

GRAZIE DELL’ATTENZIONE

26
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content