Ciao, mi chiamo Denis e ho 17 anni.
Pratico calcio da quando avevo 6 anni ed è sempre stata la mia passione. Io abito a Casalserugo, un piccolo paese; quando io e i miei amici frequentavamo le medie, quasi tutti i giorni uscivamo alle 15:30 circa per fare delle partitelle di calcio nel campetto nel centro della piazza.
Oramai il gioco del calcio è lo sport più popolare in Italia, ma anche negli altri Stati. I ragazzi di oggi crescono sentendo parlare il padre o i nonni di calcio, oppure vedono in televisione le partite.
I ragazzi di oggi tendono a simpatizzare per la squadra che generalmente tifa il padre; il risultato della domenica è sempre un motivo di discussione tra gli appassionati di calcio.
La mia passione più grande è il calcio.
Fin da piccolo ho sempre simpatizzato per la Juventus, per il Milan e per l’Inter, perché tendevo a tifare le squadre che tifavano i miei amici, però subito mi resi conto che quando giocava la Juventus il mio interesse era maggiore.
La Juventus è la mia squadra, ogni volta che gioca la seguo e negli ultimi anni mi ha dato grandi soddisfazioni.
Da 9 anni a questa parte la Juventus vince il campionato di Serie A; i risultati delle partite (specialmente della Juventus) sono quasi sempre argomento di discussione tra appassionati di calcio. Giovani e anziani si trovano nei parchi e nei bar per commentare i vari gol e azioni delle partite dei giorni precedenti, mentre per coloro che non si muovono spesso da casa ci sono appositi programmi per il commento delle partite.
Un’altra grande passione che mi ha trasmesso mio padre è la Nazionale Italiana di calcio. Ho sempre seguito con mio padre fin da quando ero piccolo tutte le partite della nazionale nelle amichevoli. Ovviamente un tifo maggiore c’è quando seguiamo l’Italia negli Europei e nei Mondiali.
Mio padre e mia madre mi raccontano sempre che il Mondiale del 1982, dove l’Italia ne uscì vittoriosa, è stato per loro un momento unico che si ricorderanno per tutta la vita.
Pratico calcio da quando avevo 6 anni, ovvero dalla
1^ elementare; ho iniziato con mio amico che si chiama Alessandro al Casalserugo Bovolenta. Andavo ad allenarmi due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, per arrivare preparato alla partita del sabato pomeriggio a Bovolenta o in trasferta. Ad oggi pratico ancora calcio nel Casalserugo Maserà, però faccio tre allenamenti alla settimana, i giorni lunedì, mercoledì e venerdì per poi andare a giocare la partita la domenica mattina.
Con il Casalserugo Maserà partecipo ad un campionato provinciale; l’anno scorso e quest’anno i campionati sono stati sospesi a causa della pandemia legata al Coronavirus.
Un’altra mia grande passione è la musica.
La musica mi rilassa molto, specialmente prima delle partite la domenica mattina. Ascolto quasi sempre la musica e cambio generi musicali a seconda del mio stato d’animo in quel preciso momento.
Mi piacerebbe molto andare ad un concerto con i miei amici per ascoltare uno dei nostri cantanti preferiti, spero che un giorno ci sia l’occasione.
Published: Dec 26, 2020
Latest Revision: Dec 26, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-979035
Copyright © 2020