Tanto, ma tanto tempo fa, in un piccolo paesino molto vicino al Polo Nord, abitava un bambino molto piccolo. Si chiamava Nicolaas. La sua casa era tra i boschi e la neve. Tantissima neve. Nicolaas era l’unico bambino del piccolissimo paese e passava il tempo giocando con gli elfi del bosco.
Un giorno, era il suo compleanno, gli elfi gli chiesero cosa volesse come regalo e lui, dopo averci pensato, rispose che avrebbe voluto una bicicletta volante e diventare Babbo Natale. Gli elfi costruirono per lui una bicicletta rossa bellissima. Una vera bicicletta volante. Nicolaas non credeva ai propri occhi, salì sulla bicicletta ed ecco che appena cominciò a pedalare si trovò nel cielo sopra gli alberi e le case. Era bellissimo vedere il mondo dall’alto ed essere così… così dentro al cielo e così vicino alle nuvole.
Dopo aver fatto un lungo giro con la sua bicicletta volante, Nicolaas andò dagli elfi per ringraziarli e chiese loro del suo secondo desiderio: diventare Babbo Natale. Gli elfi gli risposero che doveva avere pazienza e che solo quando sarebbe diventato grande, il suo desiderio si sarebbe avverato. Passarono gli anni e un giorno, era la vigilia di Natale, gli elfi andarono da Nicolaas e gli dissero che doveva seguirli nel bosco. Lui li seguì ed arrivarono ad una falegnameria che era stata trasformata in una grande fabbrica di giocattoli.
Quando entrò lui rimase senza fiato. C’erano così tanti giocattoli…. e tutti così belli! Poi vide una slitta carica di pacchetti e attaccate alla slitta alcune renne. Gli elfi gli dissero che era arrivato il momento che lui diventasse Babbo Natale. Quella notte Nicolaas volò sul mondo e consegnò i regali di Natale a grandi e piccini.
Da quella notte, tutte le vigilie di Natale, Nicolaas prendeva la sua slitta e andava per il mondo a portare regali.
Un anno però, arrivato alla fabbrica di giocattoli, vide che gli elfi erano tristissimi: la slitta volante si era rotta… Quello era proprio un vero disastro perché senza la slitta non si sarebbe potuto portare i regali ai bambini e alle bambine che li stavano aspettando. Allora Babbo Natale andò nella sua cantina, dove conservava molti oggetti magici, per vedere se ci fosse qualcosa per aggiustare la vecchia slitta. In un angolo vide la sua bicicletta volante e gli venne un’idea.
Tornò alla fabbrica di giocattoli, attaccò la bicicletta alla slitta ed ecco che piano piano, pedalando dolcemente come quando era bambino, la bicicletta cominciò a sollevarsi da terra trascinando con sé la slitta carica di doni. Quella notte Babbo Natale riuscì a portare regali a grandi e piccini di tutto il mondo. Ogni tanto suonava il campanellino della sua bicicletta per avvisare che stava arrivando.
Negli anni seguenti riprese l’abitudine di portare regali con le sue renne e la slitta volante che gli elfi nel frattempo avevano riparato ma ogni tanto, nel tempo libero, come quando era bambino, prendeva la sua bicicletta volante e pedalava sopra i boschi, i paesini e le città del mondo, scampanellando felice!
Published: Dec 22, 2020
Latest Revision: Dec 22, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-975944
Copyright © 2020