Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne by Domenica Carrozza - Illustrated by Domenica Carrozza con la classe VA dell'I. C. Salvo D'Acquisto di Cerveteri (RM) Settimana di lettura: Libriamoci con la P4C www.facebook.com/educarefilosofandoCarrozzaDomenica - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

by

Artwork: Domenica Carrozza con la classe VA dell'I. C. Salvo D'Acquisto di Cerveteri (RM) Settimana di lettura: Libriamoci con la P4C www.facebook.com/educarefilosofandoCarrozzaDomenica

  • Joined Jun 2020
  • Published Books 4

Cosa pensano i bambini e le bambine.

-La maggior parte delle volte le donne sono picchiate e schiavizzate. Ma ora basta, io non sopporto questa violenza, non capiscono cosa si provi.

-Per me non è giusto che le donne siano torturate.

-Tutte le donne devono essere protette invece che violentate, perché sono quelle che fanno i figli e fanno continuare la popolazione. Molte volte le donne, però, abortiscono, perché i bambini non possono dire “Io ho il diritto alla vita”.

2

 

-Secondo me le donne non dovrebbero essere picchiate, essere picchiate dagli uomini o da altre persone. Devono essere libere!

-Io penso che molte donne vengono uccise, nel 2020 in Italia sono state uccise 91 donne. Al telegiornale quasi ogni giorno si sente:” Donna uccisa dal marito”. Questa cosa è davvero assurda.

3

 

-Per me questa cosa è un’ingiustizia, perché siamo tutti delle persone.

-Io penso che le donne non dovrebbero essere violentate, schiavizzate e nemmeno picchiate. A volte le donne sono torturate psicologicamente ed è per questo che noi dobbiamo essere  portatori di Diritti umani.

-Io penso che è ingiusto che le donne vengano picchiate e torturate, perché le donne hanno il diritto n. 5, Nessuna tortura, e anche il diritto n 3, il Diritto alla vita.

-Tutte le donne devono essere libere non essere picchiate.

4

-Per me è ingiusto che una donna venga picchiata, perché i loro compagni non si rendono conto che stanno facendo del male e stanno per uccidere una persona. Quando se ne rendono conto tentano il suicidio.

-Penso che ciò che ha fatto colui che le ha uccise sia ingiusto e poi dopo che le ha ammazzate le ha nascoste. Penso che dopo che si fa una cosa così, come minimo, si dovrebbe avere il coraggio di ammettere ciò che si è fatto. Inoltre, per me dovrebbe smettere di esistere la violenza contro le donne.

5

Penso che la violenza contro le donne sia una cosa ingiusta, perché le donne non devono essere maltrattate, perché hanno il diritto alla vita.

 

 

6

Le loro opinioni mi stupiscono sempre più.

Come afferma Niccolò alla fine del video, i bambini saranno la salvezza del mondo, se noi adulti li sapremo guidare bene-dicendo tutto l’Universo, perché il cambiamento inizia da ognuno di noi con l’osservanza dei Diritti Fondamentali.

 

7
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content