Il Bombo è un insetto dalle ali piccoline e il corpo tutto tondo! Il suo fisico non è adatto a volare, ma la sua mente sì! È così che, grazie all’immaginazione e alla sua forza di volontà, il bombo potrà volare tra i fiori, e con battiti da farfalla superare tutti i suoi limiti ….
Su tutto il corpo è presente una folta peluria vellutata e l’insetto è vivacemente colorato ad anelli neri, bianchi e gialli. Le regine sono grandi circa 22-27 mm e le opere 14-22 mm. L ‘ apparato buccale è incluso per consentire all’insetto di succhiare il nettare dai fiori e sono presenti 2 paia di ali.
I bombi sono poco aggressivi, ma le regine e le opere sono fornite di aculeo e possono essere pungere. Questo, però, una differenza di quello dell’ape ( Apis mellifera ), non è seghettato e, quindi, non resta conficcato nei tessuti, causando la morte dell’insetto
Bombus terrestris è la specie di bombo più diffusa in Europa ed è allevato commercialmente in Nuova Zelanda, Nord Africa, Giappone, Corea e Russia. Si incontra al margine dei campi e sui pendii il soleggiati è un animale timido, che non si osserva molto di frequente.
Published: Apr 29, 2020
Latest Revision: Apr 29, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-799462
Copyright © 2020