Nonna Maria e nonno Mario si sono appena alzati dal letto, si stiracchiano a più non posso facendo scricchiolare le scapole, e poi BUM balzano giù dal letto.
Si infilano le pantofole e camminano ciabattando verso il bagno. Si guardano allo specchio e fanno una buffa smorfia. Un risolino divertito compare sul loro volto ormai segnato dal tempo.
2
La cara nonnina prende il pettine e le forcine, e si raccoglie i capelli brizzolati in un enorme chignon. Accidenti, deve riconoscere che pur essendo anziana, ha buon gusto in fatto di acconciature.
Il nonno invece si rade la barba, mette un po di profumo ed è bello che pronto!
4
Dopo essersi preparati per bene, i nonni si recano in cucina. Ma quando aprono il frigorifero, gli viene un colpo! Il frigo è vuoto! Ma come è possibile? Eppure erano più che sicuri di aver fatto la spesa il giorno precedente.
“Oh no” si disperano “adesso non possiamo fare colazione, il nostro stomaco rimarrà vuoto.”
6
Grattandosi la nuca affranta, i nonni si voltano e rimangono stupefatti. La tavola è apparecchiata di tutto punto con brioches, latte, caffè e spremuta d’arancia. Si strofinano gli occhi con le mani e ritornano a guardare. Non stanno sognando.
“Sorpresa! Sorpresa!” delle vocine allegre hanno fatto irruzione nella sala da pranzo. Sono i nipotini dei nonni. Gli hanno preparato la colazione mentre loro dormiva.
“Oh che cari” si commuono loro, mentre si siedono al tavolo e iniziano a mangiare tutti quanti insieme.
“Nonni!” esclama la nipotina più piccola “ vi prepareremo una colazione così ogni volta che vorrete.”
“Sì tesoro.” Risponde amorevolmente nonna Maria, scompigliandole i capelli.
8
Published: Apr 21, 2020
Latest Revision: Apr 21, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-785881
Copyright © 2020