La felicità può nascere anche da piccoli gesti.
Sono molti le cose che vogliono felici specialmente in questo momento che siamo tutti a casa a causa del virus della corona … Io sono figlio di separati non sto con entrambi i miei genitori, quindi che per adesso non è possibile anche giocare un pò di più con me.
Quando sono con la mamma sono lieto di giocare con lei, aiutarla in cucina pasticciando tutto con la farina a fare le pizzette, i biscotti, o anche guardare la TV o ancora giocare l’uno contro l’altro con il gioco e scherzare un pò assieme. Quando sono da papà mi rende felice giocare anche con lui, ma soprattutto giocare con mio fratello che ha un anno e gli insegni a parlare a camminare e giocare a farlo ridere, provo anche a dargli da mangiare facendogli l’aeroplano. Poi c’è anche mia sorella che ha 7 anni con lei ci gioco anche e ci vediamo i cartoni. In questo momento c’è anche un’altra cosa che mi rende felice ed è la video conferenza che faccio ogni mattina alle 10:00 con le mie maestre e i miei compagni. Studiamo anche ma ci raccontiamo quello che ogni giorno facciamo, ridiamo e scherziamo anche un po ‘,
Salvatore
Mi rende felice quando gioco con mamma papà e mio fratello; quando curo le piante; quando ascolto la musica; parla in video chiamata con i miei compagni e quando ho la video conferenza con il maestre e le posso vedere, parlarle e sentirle.
Un bacio
Rebecca
In questo momento a causa del corona virus siamo dentro casa, tuttavia anche a casa mi diverto con mia madre con un gioco sul Tablet. Tra le risate ci dimentichiamo quasi del virus corona.
Delia
Per me la felicità è un sentimento nato dal cuore. A me rende felice stare con la mia famiglia, rivedere tutti una volta finito tutto. Sono felice della vita che trascorro tutti i giorni ma quando finirà tutto, sarò ancora più felice.
Melania
Penso, innanzitutto di essere un bambino molto fortunato, grazie ai miei genitori che mi amano tantissimo, questa è la mia felicità. Svegliarmi la mattina e vedere i miei amici e le maestre nelle video chiamate questa per me è felicità. Le giornate quando gioco a dama con mio padre mi rende felice, aiuta la mamma a preparare i dolci sono piccole ma grandi cose che facciamo insieme e ci rendono felici !!! Spero tanto sia sempre così …… ..
Mattia Spada ❤❤❤❤
Ciò che mi rende felice tutti i giorni è:
guarda con mia famiglia, gioca, potere esce guarda con i miei nonni, vai a pallavolo con mio fratello, colomba Federica e Francesco ci insegna le tecniche per potere giocare.
Non vedevo l’ora che arrivasse il Lunedì e il Venerdì per imparare nuove tecniche e potere migliorare; per entrare a far parte dell ‘”Under 13“ dove potrò fare le vere partite.
Questo mi rende molto felice.
Giuseppe
A me rende felice andare a cavallo.
Antonino
Per me la felicità è una cosa minuscola.
Le cose che fanno la mia felicità sono: giocare a palla, giocare a ping pong, giocare con gli amici in chiamata, dormire, alcuni video che mi fanno ridere, giocare a UNO ea tombola.
Mi piace anche leggi il libro che si intitola: Diario di una schiappa, come resistere ad una famiglia imbarazzante .Oltre a queste cose mi piace giocare a Roblox in molte modalità, le mie preferite sono: simulatore di soda, lancio della lama e simulatore di sollevamento e anche io parkour. Oltre ai giochi ciò che rende veramente felice è la mia famiglia anche se a volte mi fa impazzire sopratutto le mie due sorelle.
Cristian
Per me la felicità è un insieme di qualcosa d’immenso e di minuscolo.
Le mie mille piccole sfumature che fanno la mia felicità sono i miei compagni di scuola, con loro il mio diverto tanto.
Nella mia vita di tutti i giorni molte cose che rendono felice: mia mamma quando mi abbraccia, il mio papà che mi bacia sempre, giocare con il mio fratello e in particolare vedere ridere le mie sorelle tutto questo mi rende felice.
Elvira
La felicità può nascere anche da piccoli gesti.
Per esempio, quando faccio un disegno a mamma e papà, mi sento felice, perché con i disegni riesco ad esprimere l’amore che ho per loro. Sono felice quando gioco con papà, perché sto con lui e mi diverto. Sono felice, perché posso modellarla e creare tante cose. Sono felice quando gioco con mia sorella nel piccolo terrazzino che abbiamo costruito, perché è uno spazio tutto per noi e giocare lì ci fa divertire un mondo.
Sono felice quando io e mia sorella giochiamo con mia cugina Giorgia da Pescara, perché ci vediamo poche volte durante l’anno, oppure mi rende felice guardare un film con i miei genitori, perché passo del tempo con loro.
Quando preparo torte, biscotti e dolci con la mamma sono felici, perché ci divertiamo ad impastare e sporchiamo tutto di farina e sono felici anche quando sto con i nonni, perché stiamo facendo tante cose e ci coccolano.
Andrea
Ciao bambini, lo sapevate che la canzone “se sei felice tu lo sai batti le mani” è una delle filastrocche più cantate e ballate in Italia e nel mondo?
Provateci anche voi. BUON DIVERTIMENTO!
Questo lavoro è stato realizzato con testi e disegni degli alunni della classe 4 A dell’I C Balsamo Pandolfini – Plesso Raimondi S. Lorenzo di Termini Imerese.
Insegnante Lina Bellavia
Published: Apr 19, 2020
Latest Revision: Apr 19, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-782858
Copyright © 2020