Lettera ai nonni
Cari nonni, mercoledì 2 ottobre è stata la nostra festa. Voi nonni, per me, siete le persone più importanti: raccontate storie ed aneddoti di quando eravate piccoli, come dell’esperienza della guerra o dell’eruzione del Vesuvio.
Cara nonna Pina, mi accudisci da quando sono nato e per questo mi sento molto fortunato. Sei presente nella mia vita, cucini per me, vieni a prendermi a scuola e a volte mi aiuti a fare i compiti.
Caro nonno Salvatore, non ti ho mai conosciuto, ma so mi osservi e mi proteggi da lassù… Avrei voluto tanto conoscerti…
Cara nonna Felicia, vengo a casa tua tutte le domeniche e mi prepari sempre la pasta al forno, il mio piatto preferito.
Caro nonno Peppe, tu sei il più anziano tra i miei nonni. Ogni sabato, quando vieni a portare il latte, mi racconti sempre delle tue avventure giovanili.
Cari nonni, vi voglio davvero bene.
Il vostro nipotino Alessandro.
Ai miei nonni
Con i miei nonni ho un rapporto merviglioso. Li amo perchè farebbero di tutto per me. Ho la fortuna di vederli tutti giorni poichè abitano nel mio parco.
Li ammiro molto perchè non so come facciano a sopportarmi ogni giorno. Non sempre mostro l’affetto che provo e per tale motivo vorrei dedicare a loro questa lettera.
Cari nonni, vi adoro con tutto il mio cuore e vi ringrazio per tutto quello che fate per me e per tutto l’affetto che mi dimostrate. Il mio amore per voi non finirà mai.
Un bacio dalla vostra nipotina Eleonora.
Dedicato ai miei nonni
Cari nonni, in questo giorno speciale vorrei dedicarvi una lettera, esprimendo tutto il mondo di emozioni che provo per voi.
Vorrei dirvi che per me siete favolosi, le persone più belle e più buone che abbia mai incontrato. Vi voglio e vi vorrò sempre bene.
Vi ringrazio per tutte le volte che sopportate i miei capricci, per tutte le carezze che mi date, quando con tanta pazienza realizzate i miei desideri, rendendomi una persona felice.
Vi ringrazio perchè sto diventando gentile, matura e ottimista e questo perchè mi crescete con tanta gioia nel cuore, giorno dopo giorno, passo dopo passo.
Vi amo per quello che siete, vi rispetto e vi stimo tanto perchè so che in fondo solo voi mi conoscete davvero e sapete tutto di me. Per questo sono molto fortunata ad avere nonni unici e meravigliosi come voi. Trascorro momenti magici e indimenticabili che porto sempre nel mio cuore e nei miei pensieri e, quando sono giù di morale, basta solo chiamarvi per sentirmi meglio. Ricordo i fantastici viaggi insieme, le risate, il divertimento; penso a quando giochiamo , alle nostre passeggiate, alle serie TV…
Cari nonni, angeli custodi del mio cuore, vi amo tanto.
Con affetto,
Floriana
Ai miei nonni
Cari nonni,
vi voglio davvero molto bene ognuno di voi mi ha dato qualcosa di importante che mi resterà nel cuore.
Cara nonna Lina, ti voglio bene perchè mi sei stata vicina da sempre: mi hai aiutato nei compiti, ogni domenica mi fai trovare i cannelloni, il mio piatto preferito e stai con me anche in vacanza. Sei una donna dolce e seria.
Caro nonno Biagio, anche se non ci sei più, sono sicuro che mi guardi dal cielo. Io ti voglio ancora tanto bene.
Cara nonna Pina, mi sei cara per la tua pazienza infinita, per tutte le volte che giochiamo a scopa e perdi, per le buonissime frittatine di pasta che mi prepari e perchè mi accontenti sempre.
Caro nonno vittorio, sei unico per tutte le facce strane che fai, per i tuoi proverbi, per quando ripeti mille volte una cosa e per quando ci racconti tutti gli episodi divertenti della tua giovinezza.
Cari nonni, spero di avervi ancora per molti anni.
Un abbraccio,
Carlo.
Lettera ai miei nonni
Cari nonni, perchè festeggiarvi un solo giorno?
Siete così importanti che dovremmo celebrarvi tutti i giorni perchè stare con voi è ogni giorno una festa!
Voi mi concedete tutto ciò che mi è vietato a casa. Con voi imparo di continuo cose nuove e ascolto storie che pensavo impossibili.
Quando si parla di angeli custodi, penso subito a voi. Un mio abbraccio, un bacio vi illuminano gli occhi e quanta dolcezza racchiudono le vostre parole!
La nostra famiglia è molto unita: cerchiamo sempre di stare insieme e di superare i momenti difficili. Sappiamo che nulla potrà mai dividerci.
Grazie per l’esempio di amore che ci date ogni giorno.
Vi voglio un mondo di bene.
Chiara
Lettera ai nonni
Cari nonni, vi voglio molto bene. Siete speciali per me, le persone più importanti della mia vita, insieme a mamma e papà.
Mi piace tanto passare il tempo con voi a giocare e chiacchierare. Amo quando usciamo e mi portate alle giostre. Mi piace quando mangio a casa vostra perchè mi fate trovare sempre i piatti più buoni che ci siano. Grazie nonni per quello che fate per me, ma soprattutto grazie per quello che siete.
Gianluca
Lettera ai nonni
Cari nonni, vi scrivo questa lettera per ricordarvi quanto vi voglio bene, anche se voi già lo sapete.
Questa lettera è dedicata non solo a voi nonnini che siete qui con me, ma anche alle mie care nonne che mi guardano e mi proteggono da lassù.
Nonni, il mio amore non può essere espresso totalmente con queste parole, ma ho bisogno di dirvi grazie.
Grazie per tutte quelle volte che giocate con me e mi fate divertire;
Grazie per tutti i racconti che amo ascoltare;
Grazie perchè siete i nonni più dolci del mondo ed io sono tanto fortunata ad avervi.
Voi siete i miei migliori amici e so che quando sono in difficoltà, posso contare sempre su di voi.
Mi piace tanto trascorrere il tempo con voi e fare le nostre passeggiate . Ogni giorno non vedo l’ora di vedervi e abbracciarvi.
Vi voglio tanto bene. Buona festa dei nonni!
Lettera dedicata ai miei nonni
Cari nonni, siete per me il regalo più bello.
Sono fortunata ad aver dei nonni come voi, sempre presenti, sempre pronti a guidarmi ed ad accompagnarmi nel mio cammino.
Siete un pozzo di conoscenza: da voi oltre a capire cos’è l’amore, il rispetto e l’educazione, imparo le cose più semplici, come la preparazione di un dolce o la tecnica per intrecciare la lana con i ferri.
Vi amo immensamente e vi ringrazio per la famiglia che mi avete donato.
Sara
Lettera ai nonni
Cari nonni, per siete speciali. Vi voglio un mondo di bene. Voglio dedicarvi questa PICCOLA lettera, per dimostrarvi l’affetto che provo per voi. Piccola perchè per esprimere l’amore che provo per voi, ci vorrebbe un libro, anzi il mondo intero!
Nonne, grazie per la vostra pazienza e scusatemi se ogni tanto vi faccio arrabbiare.
Nonna Emilia, per me sei superspeciale.
Nonni, spero che questa lettera arrivi lassù. Mi mancate tantissimo.
Alessandra
Cari nonni, vi sembrerà scontato, ma anche se vi trattiamo male, siete la cosa più preziosa che abbiamo.
Vi ringraziamo per averci cresciuto, per averci educato, per non averci mai fatto mancare niente, per averci sempre accontentato e soprattutto per averci donato il vostro amore.
Cari nonni, siete un elemento fondamentale della nostra vita, siete tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Roberta
Nonni
Cari nonni, vi scrivo questa lettera per ricordarvi alcuni momenti vissuti insieme negli ultimi anni.
Insieme ci siamo divertiti tanto. Per me siete stati come dei genitori. Ricordo che quando ero piccola accontentavate ogni mio capriccio. Nel tempo, però, mi avete insegnato a rispettare le regole, a compotermi bene, a non rispondere male, a non fare la bambina viziata. Vi ringrazio per tutto ciò che fate, per il vostro tempo. Amo tanto trascorrere i pomeriggi con voi. Infatti ogni giorno vengo da voi per non sprecare un solo istante della vostra disponibilità.
Talvolta litighiamo, ma dopo cinque minuti facciamo pace. Quando sono con voi perfino i compiti diventano facili!
Non esistono parole sufficienti per ringraziarvi per quanto fate per me. Vi voglio un mondo di bene.
Sara
Published: Oct 4, 2019
Latest Revision: Oct 8, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-677105
Copyright © 2019