C’ERA UNA VOLTA IN UN PAESE LONTANO IN UN CASTELLO STREGATO UN FANTASMA CHE TUTTI CHIAMAVANO PUZZAPAZZA.
TUTTI GLI ABITANTI DEL VILLAGGIO SI RIFIUTAVANO DI ANDARE AL CASTELLO, NON VOLEVANO PROPRIO SAPERNE DEL FANTASMA PUZZAPAZZA E LUI NON CAPIVA PERCHÉ.
NON AVEVA MAI SPAVENTATO NESSUNO, SI PETTINAVA E CERCAVA DI VESTIRSI SEMPRE PER BENE, ERA BEN EDUCATO, CHIEDEVA PER FAVORE…INSOMMA PROPRIO NON RIUSCIVA A CAPIRE PERCHÉ TUTTI LO EVITASSERO.
UNA SERA PIOVOSA IN AUTUNNO ARRIVÒ AL CASTELLO UN VIANDANTE, IL CASTELLO STREGATO NON ERA CERTO UN POSTO INVITANTE PER PASSARE LA NOTTE, MA FACEVA ORMAI MOLTO FREDDO E BUIO E IL TEMPORALE ERA FORTE.
COSÌ IL VIANDANTE DECISE SUO MALGRADO DI BUSSARE ALLA PORTA DEL CASTELLO.
IL FANTASMA PUZZAPAZZA ERA FELICISSIMO DI AVERE VISITE! FECE ACCOMODARE IL VIANDANTE NEL CASTELLO CON TUTTI GLI ONORI, MA PROPRIO MENTRE ENTRAVA IN SALOTTO GLI SCAPPO UN PRRRRTTT! MAMMA MIA!
IL VIANDANTE USCÌ DA UNA PORTA LATERALE E CORSE IL PIÙ LONTANO POSSIBILE!
PUZZAPAZZA RIMASE TRISTE E DISPERATO SOLO AL CASTELLO.
MA IL VIANDANTE CHE ERA UNA BUONA PERSONA, QUANDO INIZIÒ A RESPIRARE ARIA PROFUMATA, SI RICORDÒ DI QUANTO ERA STATO GENTILE IL FANTASMA PUZZAPAZZA AD ACCOGLIERLO NEL SUO CASTELLO E DECISE DI TORNARE INDIETRO ARMATO DI MASCHERA ANTIPUZZA!
PUZZAPAZZA CON L’AIUTO DEL VIANDANTE INIZIÒ UNA NUOVA DIETA. DOPO POCHI GIORNI, IL PROBLEMA CHE DURAVA DA TUTTA LA VITA DEL POVERO PUZZAPAZZA ERA RISOLTO!
COSÌ TUTTI GLI ABITANTI VICINI FURONO INVITATI AD UNA MAGNIFICA FESTA AL CASTELLO STREGATO! CHE MERAVIGLIA! TUTTO ERA PROFUMATO, PULITO E ORDINATO PROPRIO COME PIACEVA AL FANTASMA PUZZAPAZZA, CHE DA QUEL GIORNO FINALMENTE FU PIENO DI AMICI CON CUI SI DIVERTIVA TANTISSIMO!
Published: Jun 8, 2019
Latest Revision: Jun 14, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-645959
Copyright © 2019