C’erano una volta quattro regni:il regno delle Uova Alate, il regno dei Conigli, il regno dei Draghi e il regno dell’antico Egitto, governati dal re Caramello. Il re un giorno chiamò al suo cospetto i quattro giovani dei quattro regni, che si chiamavano: Kitti, Cervero, Banny e Raimbow.
I ragazzi dovettero lasciare le proprie famiglie per andare nel regno delle caramelle: avevano il compito di cercare la Pietra della vita, come voleva il Re. Il re impose loro un divieto: non potevano entrare nel regno dei Morti. Tuttavia, i ragazzi disubbidirono e decisero ugualmente di entrarvi.
2
Arrivò un grifone con una lettera, dove c’era scritto: “I vostri familiari sono stati rapiti, se non mi portate la Pietra della Vita moriranno avvelenati! Ci vediamo nel Regno delle Nuvole!”
I ragazzi si guardarono spaventati. Quindi decisero di mettersi in viaggio per andare al Regno dei Morti. Alla porta del Regno, i ragazzi notarono la presenza di un mostro a quattro teste e rimasero paralizzati dalla paura ma, ad un certo punto, dentro un vortice arrivò un mago che li aiutò a sconfiggere il mostro, donando loro delle spade micidiali.
Quindi si fecero coraggio, impugnarono le spade e uccisero il mostro.
4
Arrivati al cuore del Regno, c’era una gabbia d’oro, con dentro la Pietra della Vita. I ragazzi riuscirono a prenderla e se ne andarono a gambe levate verso il Regno delle Nuvole.
Giunti al Regno delle Nuvole, Morterius chiese il riscatto, ma i ragazzi rifiutarono e decisero di battersi in duello. Riusciti a sconfiggere Morterius, i ragazzi liberarono i loro genitori.
Salvati i genitori, gli eroi si misero in cammino per portare la Pietra della Vita a Re Caramello. Gli eroi erano sul sentiero del Regno delle Caramelle, ma non si accorsero che Morterius li stava seguendo con aria furtiva.
6
Alla porta del regno delle Caramelle, c’era un mostro di caramelle gommose che si riusciva a sconfiggere solo con l’astuzia e il travestimento. Gli eroi si travestirono: Rainbow da caramella gommosa, Banny da coca cola, Cervero da orsetto gommoso e Kitty da liquirizia.
Morterius, mentre i giovani combatterono, decise di travestirsi anche lui da coca cola, come Banny, per dire al popolo delle caramelle che era lui l’eroe che aveva portato al re la Pietra della Vita.
7
Sconfitto il mostro i veri eroi si ritrovarono nella sala del trono con il Re e l’impostore. Il re, incerto dell’identità del vero eroe, decise di fare una prova di bontà.
Gli eroi si dovevano calare in una gelatina gommosa: chi era buono di cuore non sarebbe affogato, mentre i malvagi, se fossero sopravvissut,i sarebbero stati mangiati dal mostro Cocacoletor.
Eseguito l’ordine, i ragazzi e Morterius si buttarono, Morterius affogò, mentre i quattro ragazzi riuscirono a sopravvivere. Prima di buttare giù i concorrenti, Re Caramello vide il tatuaggio di un teschio sul collo di uno dei concorrenti e capì che era Morterius, l’unico ad averlo.
9
Il Re riuscì a capire chi fossero gli eroi e gli regalò un’armatura di cioccolato. Morterius, riuscito a sopravvivere, venne fatto mangiare dal mostro. Il Re, per ringraziarli, li fece diventare guardiani dei quattro regni.
10
Published: Jun 2, 2019
Latest Revision: Jan 29, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-642450
Copyright © 2019