Le balene sono animali meravigliosi ma sfortunatamente sono a rischio di estinzione per colpa della plastica e della caccia alle balene.
Durante i secoli, le grandi balene sono state cacciate. Fino alla metà del ventesimo secolo, la caccia alla balena ha condotto molte popolazioni di balene alla quasi estinzione. Alcune nazioni nonostante i limiti imposti dalla Commissione internazionale per la caccia alle balene. Poichè la caccia alla balena fa parte della loro tradizione culturale e un mezzo di sostentamento primario della popolazione. Il 21 dicembre 2007 il Giappone rinuncia alla caccia alle specie a rischio di estinzione, tuttavia non del tutto.
Capodoglio
il capodoglio è il più grande di tutti gli animali marini: misura infatti fino a 18 metri di lunghezza. L’enorme testa e la forma caratteristica del capodoglio, così come il ruolo centrale che ricopre in Moby Dick .
I capodogli, sono i mammiferi che si immergono più in profondità del mondo.
Si pensa che siano in grado di immergersi fino a 3 km di profondità e che possano restare sul fondo dell’oceano fino a 90 minuti. Le immersioni più tipiche si aggirano intorno ai 400 m di profondità, durano 30-45 minuti. Possiedono tre tonnellate di sangue, che trasporta abbastanza ossigeno per aiutarli nelle loro immersioni in profondità; in tal modo possono spingersi venti volte più in profondità di quanto possa fare un essere umano.
si nutrono principalmente di polpi,squali e calamari giganti
Balenottera azzurra
La balenottera azzurra è un mammifero marino. Con oltre 33 metri di lunghezza e 150 tonnellate di peso,
Lungo e slanciato, il corpo della balenottera azzurra può assumere varie tonalità grigio-bluastre sul dorso, ma si fa più chiaro sul ventre.La sua dieta consiste quasi esclusivamente dei piccoli crostacei noti come krill.è stata cacciata dai cacciatori di balene fin quasi all’estinzione; la comunità internazionale la dichiarò specie protetta solamente nel 1966.
Balena bianca
Questo mammifero marino possiede una livrea bianca o giallastra, con una protuberanza distintiva sulla testa. Alla nascita i piccoli appaiono scuri,poi con l’età si schiariscono, fino a raggiungere la gradazione bianca tra i 5 e i 12 anni d’età. La lunghezza degli adulti varia dai 5,5 metri dei maschi ai 4,1 delle femmine. Il peso fra i 700 e i 1.200 chili per le femmine e fra i 1100 e i 1600 chili per i maschi.sono animali molto socievoli. I maschi si riuniscono in gruppi che occasionalmente possono arrivare a contare anche centinaia di individui, mentre le femmine con i piccoli restano in gruppi separati meno numerosi
Balenottera
La famiglia delle balenottere comprende nove specie di Cetacei superficialmente abbastanza simili alle balene, dalle quali si differenziano principalmente per due caratteri scheletriche
L’altra caratteristica distintiva a livello scheletrico riguarda le vertebre cervicali, che nella Balenottere sono ancora separate come nell’antenato comune, A livello di aspetto esteriore, vi sono comunque differenze tra i due gruppi, meno importanti ma più visibili, che ne permettono una distinzione abbastanza facile: le Balenottere sono provviste infatti di una piccola pinna dorsale, nonché di solchi paralleli sulla pelle della gola (che hanno funzione di aumentare la capacità contenitiva della bocca durante le fasi di caccia)
Rispettate le balene sono animali marini enormi con un grande bisogno di rispetto.
Published: May 29, 2019
Latest Revision: May 29, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-639510
Copyright © 2019