by rosa
Artwork: Rosa Tranchese
Copyright © 2019
CHE COSA E’ LA TECNOLOGIA ? La tecnologia studia come poter realizzare tutti gli oggetti che noi usiamo ogni giorno. LA TECNOLOGIA ESPRIME L’ INTELLIGENZA DELL’ UOMO L’uomo primitivo viveva in un ambiente completamente naturale, in cui non esisteva nessuno degli oggetti che ci circondano:TV, computer, telefoni etc. etc. L’uomo , però, era molto intelligente e creativo, per cui presto comincio a costruirsi degli oggetti che potevano risolvere le proprie necessità: dalla prima cava di legno ai vestiti, dalle prime pietre alle palafitte etc. etc. L’evoluzione è stata continua e sempre più grande.
LA TECNICA CHE COSA E’ LA TECNICA? La parola TECNICA significa ” capacità di costruire qualcosa “. La tecnica degli uomini si basa sul ragionamento. L’ uomo usa anche attrezzi e strumenti per costruire oggetti sempre più perfetti. QUANDO E’ NATA LA TECNOLOGIA ? La tecnologia è nate nel momento in cui l’ uomo aveva bisogno di oggetti che non trovava in natura .
LA TECNOLOGIA STUDIA GLI OGGETTI E’ importante imparare a conoscere gli oggetti, perchè essi fanno parte della nostra vita, determinano le nostre abitudini e il nostro modo di vivere.
Per capire un oggetto bisogna conoscerne: ASPETTO cioè la sua forma, le sue dimensioni , il suo colore FUNZIONE cioè a che cosa serve PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO cioè come funziona, le leggi della chimica e della fisica MATERIALI con cui è stato costruito RAPPORTO CON L’ UOMO cioè la sua utilità, se può essere pericoloso o meno COME E’ STATO COSTRUITO analizzando il percorso dalla materia prima al prodotto finito Per studiare gli oggetti utilizzeremo uno schema che ci aiuti a farne l’ analisi tecnica
Published: Apr 18, 2019
Latest Revision: Apr 18, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-613249
Copyright © 2019