C’era una volta un bambino, Andrea, che sognava di andare nello spazio con una mongolfiera, con la sua tartaruga.
Un giorno trovò una mongolfiera abbandonata. Chiese al papà se gli poteva insegnare. così, dopo delle lezioni, fu il momento di partire da solo.
Così Andrea prese Darwin e partì. Salì salì e salì sempre più in alto e ci mise 2 giorni. Arrivato nello spazio vide un’astronave che andava verso la luna.
La seguì e, arrivati lassù, vide scendere dall’astronave due persone senza casco. Loro due spiegarono ad Andrea che sullo spazio l’aria è respirabile!!!
Successivamente i due uomini diedero ad Andrea una macchina cambia molecola che trasformo Darwin in un bambino, come Andrea.
Ad un tratto si aprì un buco nero che risucchiò i nostri protagonisti. Al risveglio si ritrovarono in una gabbia accanto a un trono su cui era seduto JEGNO, il re di Jenius, il pianeta dei genii.
Il re li condannò a morte per aver invaso il proprio territorio. Andrea cercò di spiegare ma Jegno non lo ascoltò. Era finita per i nostri ragazzi ma Darwin sapeva il punto debole di Jegno.
Semplicemente il solletico. Così Darwin prese una piuma dal cappello di Andrea e iniziò a fare il solletico a Jegno. Stava scoppiando, anzi, morendo dalle risate.
Così chiese di smetterla e Andrea gli disse che avrebbero smesso solo se li avrebbe lasciati andare. Jegno accettò perché non ce la faceva più. Il giorno dopo Andrea e Darwin tornarono a casa sani e salvi.
Published: Apr 12, 2019
Latest Revision: Apr 12, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-609481
Copyright © 2019