Questa storia narra di un piccolo paguro di nome Luridino, che aveva perso la famiglia a causa di un inondazione che travolse il loro castello sulla spiaggia.
Il castello l’aveva costruito un piccolo bimbo ingegnere. Dopo questa tragica disavventura, il piccolo pagurino Luridino iniziò a cercare prima di tutto i superstiti della sua famiglia di paguri e poi un posto per ripararsi…
Dopo giorni e giorni di camminata, affamato, il piccolo pagurino intravide dietro uno scoglio delle alghe molto nori. Questo spuntino gli saziò il pancino e gli diede le energie e la carica giusta per affrontare le peripezie che lo attendevano.
Avventurandosi sulle spiagge tropicali della California, iniziò a testare delle conchiglie dentro cui ripararsi. Purtroppo però la grandezza delle conchiglie non si adattava alle dimensione del suo corpicino.
La ricerca continuò per giorni, poi per settimane finchè in una bellissima giornata di sole il piccolo pagurino Luridino incontrò una piccola conchiglia di nome Camelia.
Era così accogliente, gentile e della dimensione perfetta per permettere al piccolo di trovare il suo posto nel mondo.
La cosa bella però è che oltre ad aver trovato un riparo, il piccolo pagurino Luridino trovò una compagna di vita.
Il rapporto tra Camelia e Luridino passò da un affiatata amicizia ad un grande amore. La caratteristica che fece innamorare perdutamente Luridino di Camelia è il canto marino che lo cullava quando stava al suo interno. Un amore che lo ha rivestito totalmente, rendendoli inseparabili.
Ecco qui ripresi Camelia e Luridino nella loro quotidianità:
Published: Mar 15, 2019
Latest Revision: Mar 15, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-592027
Copyright © 2019