Il gioco era: se potessi trasformarti in un oggetto, cosa sceglieresti e perchè?
Ecco le idee dei bambini della 1 C
2
Un quaderno rosso, di matematica, perché i bambini mi scrivono sopra. E quando girano pagina mi sembra di fare le capriole.
Lorenzo U
4
Un’auto da corsa di formula 1. Mi piace quando il mio guidatore supera gli altri, mi piace quando vinciamo, non mi piace quando perdiamo. Amo sentire le ruote che stridono e mi fanno il solletico quando faccio le curve.
Gabriele
7
Uno zaino per tenere tutte le cose dei bambini. Uno zaino trolley, perché non sto sempre sulle spalle e posso pattinare. Mi piace portare portapenne e diario, non mi piace portare carte disordinate.
Pietro
9
Una macchina da strada. Mi piace quando l’autista si siede e porta al mare i suoi figli. Quando mi parcheggiano al pomeriggio e non c’è nessuno faccio festa con le auto e le moto vicine.
Lorenzo Calì
11
Il portafoto a forma di stella che ho a casa, con l’acqua e le stelline dentro. Quando mi scuotono faccio muovere le stelline. Mi piace tenere dentro e decorare una foto della mia famiglia.
Vittoria
13
Un frigorifero. Mi piace quando mi mettono il cibo dentro e mi fanno il solletico. Sono molto felice quando conservo le torte. Non mi lamento mai per nessun cibo.
Mi piace quando mi aprono e io vedo chi è.
Victoria
15
Una forchetta. Posso prendere la carne e la pasta, se devo tagliare mi aiuta il coltello, ma riesco da sola a tagliare cose morbide. Non sono amica del cucchiaio. Per me è importante che mi usino.
Matteo D
17
Un tavolo quadrato di legno scuro. Su di me si mangia tutti insieme. Mi piace quando mi mettono la tovaglia a cuoricini. Mi piace quando i bambini fanno i compiti su di me.
Lara
19
Un acquario. Ho tutti i pesci che mi fanno compagnia, le rocce e i coralli, e tanta acqua.
Marta
21
Un letto. Alla notte le persone vengono e mi sento abbracciato. Mi piace avere cuscini morbidi e coperte calde.
Stella Maris
23
Una moto da strada rossa. Mi piace il mio colore, mi piace viaggiare, mi piace il rumore che faccio. Quando le persone mi salgono sopra mi fanno il solletico. Preferisco portare a spasso mio papà.
Mi piace quando mi mettono in garage e quando non mi vedono io faccio festa con tutte le altre cose che ci sono.
Diego
25
Un carro attrezzi. Posso salvare le persone impantanate nel fango Mi piace avere il gancio.
Mi piace quando mi mettono il carburante, schiacciano l’acceleratore e io vado super veloce.
Thomas
27
Una maglia sportiva a righe bianche e nere con i brillantini. Sono felice quando mi indossano per andare a giocare a pallavolo.
Iustina
29
Un fiocco rosso per capelli. Amo il mio colore, mi piacciono i capelli. Mi piace guardarmi allo specchio sulla testa di una bambina. Mi piace quando mi mettono in testa perché mi sembra di accarezzare i capelli.
Elisabeth
31
Una scuola. Sono grande e piena di bambini. Mi piacciono le lavagne, le sedie, l’aula informatica e i computer, il giardino pieno di alberi.
Livio
33
Una collana di perle viola con un ciondolo argentato. Quando le bambine mi indossano sono felice. Anche quando sono in un cassetto sto bene perché mi piace stare un po’ da sola.
Gaia
35
Un grande vaso argentato. Posso tenere tanti fiori di tutti i tipi, e vorrei essere messo a centro tavola.
Emma
37
Una pistola di un poliziotto. Ho una custodia che mi tiene al calduccio. Mi piace quando il poliziotto mi tira fuori per dire ai ladri “In alto le mani”, ma preferisco non sparare.
Lorenzo B
39
Un paio di occhiali da sole. Perchè a me il sole dà fastidio. Voglio avere una montatura bianca, giallo, verde e rosso, e voglio essere indossato da un bambino.
Matteo P.
41
Un ciondolo di cristallo a forma di cuore. Amo questa forma. Sono felice quando la mia mamma mi mette al collo.
Sofia
43
Published: Mar 8, 2019
Latest Revision: Mar 11, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-587973
Copyright © 2019