ZUNIGA E MICAELA
ZUNIGA, IL PROPRIETARIO DEL CIRCO, VEDE ENTRARE MICAELA, L’ASSISTENTE DEL LANCIATORE DI COLTELLI. MICAELA È ARRIVATA IN RITARDO PER LE PROVE E ZUNIGA LA RIMPROVERA, MA LEI GLI SPIEGA CHE IN PAESE UNA DONNA L’AVEVA FERMATA E LE AVEVA DATO UNA LETTERA DA CONSEGNARE AD UN CERTO JOSÈ. MICAELA NON SA CHI SIA E ALLORA ZUNIGA LE SPIEGA CHE JOSÈ È IL NUOVO GUARDIANO DEL CIRCO, E GLIELO INDICA.
MICAELA E JOSÈ
MICAELA SI AVVICINA A JOSÈ E QUANDO LUI LA VEDE RIMANE INCANTATO DALLA SUA BELLEZZA. ANCHE A MICAELA PIACE JOSÈ. SI PRESENTANO, E POI MICAELA GLI CONSEGNA LA LETTERA DICENDOGLI CHE È DA PARTE DI SUA MADRE. JOSÈ RIMANE STUPITO PERCHÈ NON VEDE LA MADRE DA QUANDO, TANTO TEMPO PRIMA, AVEVANO LITIGATO.
ALLORA MICAELA GLI DICE CHE LA MADRE LO PENSA SEMPRE, CHE GLI VUOLE TANTO BENE E CHE LE HA CHIESTO DI DARGLI UN BACIO. DOPO SCAPPA VIA PERCHÉ DEVE PREPARARSI PER LE PROVE DELLO SPETTACOLO ED È TARDI.
ENTRA ZUNIGA E SI ARRABBIA CON JOSÈ PERCHÈ STA LEGGENDO LA LETTERA E LUI LUI LO PAGA PER FARE LA GUARDIA NON PER PERDERE TEMPO A LEGGERE! POI GLI DICE DI SPOSTARSI PERCHÉ CARMEN, LA GRANDE STELLA DEL CIRCO SIVIGLIA, LA PIÙ BELLA E BRAVA BALLERINA DEL MONDO, STA PER ARRIVARE A FAR LE PROVE.
CARMEN, LA STELLA DEL CIRCO SIVIGLIA È ARRIVATA… È DAVVERO BELLISSIMA E COMINCIA A CANTARE E BALLARE IN MODO STRAORDINARIO! MENTRE CARMEN CONTINUA A BALLARE E CANTARE MERAVIGLIOSAMENTE, TUTTI SI AVVICINANO PER AMMIRARARLA.
CARMEN LANCIA UN FIORE MAGICO A JOSÈ E LUI RIMANE INCANTATO DALLA SUA BELLEZZA E DALLA SUA BRAVURA. MICAELA SI ACCORGE CHE JOSÈ È RIMASTO AFFASCINATO DA CARMEN ED È GELOSA E ALLORA SCAPPA VIA PIANGENDO.
ESCONO TUTTI, E ZUNIGA RIMANE A PARLARE CON JOSÈ. A ZUNIGA PIACE MOLTO CARMEN, HA NOTATO CHE LEI HA LANCIATO IL FIORE A JOSÈ ED È GELOSO… NON VUOLE CHE JOSÈ SI AVVICINI A LEI! . ALLORA GLI RACCOMANDA DI STARE ATTENTO PERCHÉ QUEL FIORE CHE CARMEN GLI HA LANCIATO POTREBBE ESSERE INCANTATO E LO FARÀ DI SICURO INNAMORARE CON LA SUA MAGIA! MA JOSÈ GLI RISPONDE CHE, SÌ, CARMEN È MOLTO BELLA MA NON BASTA UN FIORE PER FARLO INNAMORARE! INTANTO SI SENTONO DELLE URLA E QUALCUNO AVVERTE CHE CARMEN HA LITIGATO CON UN’ALTRA BALLERINA FERENDOLA CON UNA SCIABOLA, ZUNIGA, ARRABBIATO, MANDA JOSÈ A PRENDERE CARMEN.
JOSÈ TORNA CON CARMEN. ZUNIGA LE CHIEDE DI RACCONTARE COS’È SUCCESSO. È MOLTO ARRABBIATO CON LEI PERCHÉ LA BALLERINA CON LA QUALE HA LITIGATO, ORA NON POTRÀ LAVORARE PER ALCUNI GIORNI . MA CARMEN LO PRENDE IN GIRO E COMINCIA A CANTICCHIARE DICENDOGLI CHE NON PARLERÀ, NON GLI RACCONTERÀ PROPRIO NULLA! ALLORA ZUNIGA, SEMPRE PIÙ ARRABBIATO ORDINA A JOSÈ DI PORTARE CARMEN IN PRIGIONE E SE NE VA.
CARMEN E JOSÈ RIMANGONO SOLI. CARMEN NON VUOLE ANDARE IN PRIGIONE E TENTA DI CONVINCERE JOSÈ A LASCIARLA LIBERA. JOSÈ PERÒ NON SI LASCIA CONVINCERE PERCHÉ TEME DI ESSERE LICENZIATO E ALLORA CARMEN GLI DICE CHE DEVE LASCIARLA ANDARE PERCHÉ LA AMA. JOSÈ RISPONDE CHE NON È VERO, LUI NON LA AMA PERCHÉ È INNAMORATO DI MICAELA!
CARMEN ALLORA COMINCIA A BALLARE. JOSÈ RIMANE INCANTATO ANCORA UNA VOLTA DALLA SUA BELLEZZA, SI ACCORGE DI AMARLA DAVVERO E LA LASCIA SCAPPARE. QUANDO ZUNIGA SCOPRE CHE JOSÈ HA LASCIATO SCAPPARE CARMEN, SI ARRABBIA CON LUI E LO LICENZIA.
È SERA E TUTTI GLI SPETTATORI SONO PRONTI AD ASSISTERE ALLO SPETTACOLO. CARMEN ESEGUE IL SUO NUMERO DI MAGIA E DANZA E INCANTA TUTTI ANCORA UNA VOLTA. QUANDO FINISCE LA SUA ESIBIZIONE, ZUNIGA SI AVVICINA A LEI, LE FA I COMPLIMENTI PER LA SUA BRAVURA E LE DICE DI ESSERSI PENTITO DI AVER ORDINATO DI FARLA ARRESTARE PER UNA PICCOLA LITE, LEI È UN PERSONAGGIO IMPORTANTE PER IL SUO CIRCO, E SICCOME, IN FONDO È UN UOMO BUONO, FARÀ RITORNARE ANCHE JOSÈ. POI ZUNIGA ANNUNCIA L’ULTIMO NUMERO DELLA SERATA: ESCAMILLO, L’UOMO PIÙ POTENTE E PIÙ MUSCOLOSO DEL MONDO, L’UOMO D’ACCIAIO, SI ESIBIRÀ MOSTRANDO LA SUA FORZA!
TUTTI RIMANGONO IMPRESSIONATI DAL NUMERO DI ESCAMILLO CHE HA MOSTRATO LA SUA FORZA ALZANDO DIVERSI PESI. ANCHE CARMEN RIMANE COLPITA DA ESCAMILLO, LUI LE CHEDE SE LE PIACCIONO I SUOI MUSCOLI E LE CONFESSA DI AMARLA, MA CARMEN GLI RISPONDE CHE PER IL MOMENTO SE LO PUÒ SCORDARE E SE NE VA.
LO SPETTACOLO È FINITO, E ORMAI È NOTTE . ALCUNI AMICI SONO APPENA TORNATI DAL PORTO DOVE SI SONO MESSI D’ACCORDO CON IL CAPITANO DI UNA NAVE PER FARE DEGLI AFFARI CON DELLA MERCE RUBATA CHE DEVONO NASCONDERE SULLA MONTAGNA, PRIMA DI POTERLA VENDERE E GUADAGNARE MOLTI SOLDI. GLI AMICI VOGLIONO FAR PARTECIPARE ANCHE LE DUE RAGAZZE AI LORO TRAFFICI LOSCHI, MA CARMEN SI RIFIUTA DI ANDARE SULLA MONTAGNA PERCHÉ È INNAMORATA E NON SI VUOLE METTERE NEI GUAI. QUANDO GLI AMICI LE CHIEDONO DI CHI È INNAMORATA, CARMEN RISPONDE CHE IL SUO AMATO È JOSÈ E MICAELA CI RIMANE MOLTO MALE PERCHÉ È GELOSA.
MICAELA PROPONE A CARMEN DI LEGGERE LE CARTE CHE PREVEDONO IL FUTURO, MAGARI LE CARTE DIRANNO CHE CARMEN DEVE SEGUIRE GLI AMICI E ANDARE SULLA MONTAGNA! CARMEN NON VUOLE LEGGERE LE CARTE PERCHÉ HA UN PRESENTIMENTO, SENTE CHE DIRANNO QUALCOSA DI BRUTTO! MICAELA DICE CHE PER IL FUTURO SOGNA DI SPOSARE IL SUO AMATO E CHIEDE A CARMEN COSA SOGNA INVECE LEI PER IL PROPRIO FUTURO. CARMEN RISPONDE CHE LEI INVECE SOGNA DI ESSERE LIBERA DA TUTTO E DATUTTI E SOGNA DI FARE QUELLO CHE LE PIACE SENZA DOVER OBBEDIRE A NESSUNO PERCHÉ QUELLA È LA SUA NATURA! ESSERE LIBERA! DOPO COMINCIANO A LEGGERE LE CARTE E DAVVERO CARMEN VEDE CHE LE SUCCEDERÀ QUALCOSA DI BRUTTO…
INTANTO ARRIVA JOSÈ E MICAELA, CHE NON VEDEVA L’ORA DI RIVEDERLO, SI AVVICINA E GLI CHIEDE SE LE È MANCATA, MA JOSÈ LE RISPONDE DI LASCIARLO IN PACE PERCHÉ HA ALTRI PENSIERI. MICAELA ALLORA SE NE VA PIANGENDO. JOSÈ VA DA CARMEN E FINALMENTE LE CONFESSA DI AMARLA. ALLORA CARMEN GLI CHIEDE DI SCAPPARE CON LEI E SEGUIRLA SULLA MONTAGNA. QUANDO JOSÈ LE RISPONDE DI NON POTERLA SEGUIRE PERCHÉ ZUNIGA LO HA APPENA RIPRESO A LAVORARE E LUI HA BISOGNO DI QUEL LAVORO, CARMEN GLI DICE CHE SE DAVVERO LA AMA DEVE ANDARE VIA CON LUI E CORRE VIA ARRABBIATA.
JOSÈ RIMANE DA SOLO, VEDE QUALCUNO MUOVERSI NELL’OMBRA E SPARA UN COLPO DI FUCILE. È ESCAMILLO E JOSÈ GLI DICE DI STARE ATTENTO AD ANDARE IN GIRO DI NOTTE PERCHÉ L’HA SCAMBIATO PER UN LADRO E HA RISCHIATO DI FARSI UCCIDERE. ESCAMILLO GLI RISPONDE CHE IN REALTÀ LUI È DAVVERO UN LADRO, MA UN LADRO DI CUORI ED ERA IN GIRO DI NOTTE PERCHÉ PENSAVA ALLA DONNA CHE AMA E NON RIUSCIVA A DORMIRE. QUANDO JOSÈ GLI CHIEDE CHI DI CHI È INNAMORATO E ESCAMILLO RISPONDE CHE IL SUO AMORE È CARMEN, SI SFIDANO A DUELL0.
CARMEN SI ACCORGE CHE ESCAMILLO E JOSÈ STANNO LOTTANDO, ENTRA E LI FERMA. ESCAMILLO DICE ALLORA CHE ALLO SPETTACOLO DEL GIORNO DOPO FARÀ UN NUOVO STRABILIANTE NUMERO, LA CORRIDA, E MOSTRERÀ A TUTTI LA SUA VERA FORZA… COSÌ FINALMENTE CARMEN SI INNAMORERÀ E STARANNO INSIEME DEFINITIVAMENTE! POI SARÀ PRONTO A FINIRE IL DUELLO CON JOSÈ! PRIMA DI ANDARE VIA, JOSÈ AVVISA CARMEN DI STARE ATTENTA, LEI LO STA FACENDO SOFFRIRE. CARMEN ALLORA GLI DICE DI ANDARSENE VIA PERCHÉ LEI VUOLE ESSERE LIBERA! JOSÈ SE NE VA URLANDO DI RABBIA.
È MATTINA E SONO TUTTI IMPAZIENTI DI ASSISTERE AL NUOVO FAVOLOSO NUMERO DI ESCAMILLO, LUI È PRONTO A DIMOSTRARE LA SUA GRANDE FORZA E PRIMA DI COMINCIARE DEDICA DELLE PAROLE D’AMORE A CARMEN. JOSÈ, SEMPRE PIÙ FURIOSO SI NASCONDE IN MEZZO ALLA FOLLA, MICAELA LO VEDE E CAPISCE CHE STA PER CAPITARE QUALCOSA DI BRUTTO, È TROPPO ARRABBIATO E DI SICURO VUOLE FARE DEL MALE A CARMEN. MICAELA ALLORA VA DA LEI E L’AVVISA DI ANDARSENE LONTANO, MA CARMEN DICE DI NON AVER PAURA DI JOSÈ E VUOLE RIMANERE PER PARLARGLI. MICAELA LA INVITA ANCORA A STARE ATTENTA.
JOSÈ RAGGIUNGE CARMEN E LEI GLI DICE CHE L’AVEVANO AVVISATA CHE ERA NASCOSTO E CHE LE VUOLE FARE DEL MALE. JOSÈ ALLORA LE CHIEDE DI ANDARE VIA INSIEME, È DISPOSTO AD ANDARE CON LEI SULLA MONTAGNA PERCHÈ LA AMA E NON PUÒ STARE SENZA DI LEI. MA CARMEN GLI RISPONDE CHE TRA LORO È TUTTO FINITO, NON LO AMA E VUOLE RIMANERE LIBERA! CARMEN SI ALLONTANA E JOSÈ CERCA DI FERMARLA, LE CHIEDE SE STA ANDANDO DA ESCAMILLO E SE È INNAMORATA DI LUI. QUANDO LEI GLI RISPONDE DI SÌ, CHE AMA ESCAMILLO, JOSÈ IMPAZZISCE DI GELOSIA.
JOSÈ SPINGE CARMEN NELLA SCATOLA MAGICA E LA CHIUDE DENTRO, POI PRENDE UNA GRANDE SCIABOLA E INFILZA LA SCATOLA.
SI SENTE UN URLO E DAL SOFFITTO CADONO FESTONI ROSSI. JOSÈ È CONVINTO DI AVER COLPITO A MORTE CARMEN E SI LASCIA ARRESTARE.
ZUNIGA CORRE AD APRIRE LA SCATOLA MAGICA, MA… LA SCATOLA È VUOTA. CARMEN NON C’È!
CARMEN COMPARE ALLA DESTRA DEL PALCO, È VIVA! ALLORA TUTTI COMINCIANO AD APPLAUDIRE!
COME FINIRÀ LA STORIA? INVENTA TU IL FINALE!
Published: Feb 28, 2019
Latest Revision: Feb 28, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-583178
Copyright © 2019