Il disastroso inverno by Francesco - Illustrated by Classe 5°A Serravalle Sesia - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Il disastroso inverno

by

Artwork: Classe 5°A Serravalle Sesia

  • Joined Feb 2019
  • Published Books 22

Giovanni e Matteo sono ragazzi sinceri e un po’ pasticcioni, Giovanni ha 10 anni mentre Matteo ne ha 12, oggi , coi loro genitori, partono per la Polonia per andare a festeggiare il Natale con la nonna.

Mentre sono sull’aereo, Giovanni dice a Matteo:”Ehi, Matteo, secondo te quanta neve ci sarà in Polonia?”

“Secondo me la neve in Polonia sarà bella alta e ovviamente i laghi saranno ghiacciati “.

La mattina della vigilia di Natale Giovanni e Matteo arrivano a casa della nonna, poi, per sgranchirsi le gambe, vanno in giro per il paese dove viveva la nonna, entrano in una bottega e vedono oggetti strani; parlando col commesso del negozio  scoprono che in paese vive uno scienziato che afferma di aver visto una navicella spaziale e poi commenta: “… ma secondo me era Babbo Natale che faceva un giro di ricognizione per prepararsi alla distribuzione dei doni.”.

Usciti dalla bottega i due ragazzi decidono di andare dallo scienziato.

Appena arrivati dallo scienziato gli chiedono se è vero che aveva visto gli alieni e lo scienziato rispose:”Sì, li ho visti, ma voi mi credete?”. I due dicono di sì e  chiedono dove avesse visto la navicella, lo scienziato risponde che li ha visti vicino al lago fuori dal paese.

I due fratelli,dopo la cena, prima di andare a dormire vanno al lago, aspettano un po’ e vedono una luce accecante che fa svenire Matteo.

Giovanni si nasconde dietro un masso mentre la navicella atterra.

E’ un disco volante argentato e rotondo, da cui uscono degli alieni che vedono Matteo svenuto, lo prendono e lo portano dentro la navicella, dicendo:”£&&%//())(=??^””!££%&%%%& (Esaminiamo questo umano e la mattina di Natale lo lasciamo qua)”.

Giovanni triste torna a casa di nascosto e si mette a dormire sperando che gli alieni liberino Matteo. La mattina seguente, Giovanni si alza presto,va a vedere se c’è suo fratello ma non lo trova. A questo punto decide di confessare tutto ai genitori e  alla nonna.

Accade un fatto strano! Loro non si ricordavano più di Matteo, e piano piano anche lui incomincia a dimenticare i momenti passati con lui finché se ne dimentica  completamente  e  tutti  trascorrono il Natale come se non fosse successo niente!

2
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content