Le tradizioni africane sono strettamente legate alle tribù appartenenti.
ESSE SONO MOLTO NUMEROSE CON TRADIZIONI DIVERSE
2
Ora ve ne presentiamo alcune
3
CHAGGA
Sono una popolazione dell’Africa Australe. Parlano una lingua bantu e vivono in Tanzania, vicino al Kilimangiaro .
TRADIZIONI
Questa tribù vive in capanne di paglia con all’interno le proprie bestie, per la paura che venissero prese dai Masai, poi per un periodo si sono trasferiti nelle grotte.Essi praticano l’irrigazione da lunga data e l’ingegnosità dei loro sistemi suscitò ben presto curiosità verso di loro.Le capanne sono fatte di un’architettura caratterizzata soprattutto dall’uso di materiali leggeri (canne, legno, fango) e meno frequentemente della pietra. Gli edifici possono avere pianta circolare, quadrata o rettangolare.
5
SWAZI
Gli Swazi vivono nell ’ Africa meridionale, su un territorio che si estende in Transvaal.
TRADIZIONI
Migliaia di ragazze cantano e urlano di gioia ,il re scende dalla tribuna accompagnato dagli uomini più importanti della famiglia reale. Il finale in abiti tradizionali prevede una sfilata di fronte al re, alla fine sceglie la moglie tra le ragazze che ballano
7
OROMO
Gli Oromo vivono Etiopia e Kenya.parlano la lingua Oroma. Gli Oromo hanno molte religioni.
TRADIZIONI
gli Oromi sono un po’ cristiani e un po’ musulmani. Una piccola comunità nel nord-ovest del paese, i Falascia, è di religione ebraica.
9
VENDA
I Venda sono un popolo del Sud Africa e dello e Zimbabwe.
TRADIZIONI
La loro tradizione principale è legata al fidanzamento, i Venda realizzano dei raffinati braccialetti, utilizzano il crine dei cavalli o degli asini e li avvolgono con un delicato filo d’argento; questi braccialetti vengono utilizzati nome una sorta di anello di fidanzamento.
11
HIMBA
Gli Himba vennero chiamati “ovahimba”, “il popolo che mendica”. vivono nella Namibia settentrionale.
TRADIZIONI
Gli Himba usano un make-up importante per loro: un impasto di polvere d’ocra, erbe e burro di capra che spalmano sui capelli per renderli robusti e per nutrirli.
13
BOSCIMANI
vivono nell’ Africa meridionale. Sono principalmente cacciatori-raccoglitori.Le tribù sono note per il profondo legame che mantengono con la loro terra.
TRADIZIONI
usano seppellire i loro morti deponendo i cadaveri nel luogo prescelto in posizione con le ginocchia raccolte sul petto. Insieme al morto seppelliscono tutte le sue cose ed evidenziano il posto per uno o due anni. La tomba è ricoperta di pietre e il gruppo passa a stabilirsi in un altro luogo.
15
MASAI
vivono al confine fra Kenya e Tanzania. sono considerati spesso nomadi.
TRADIZIONI
sono monoteisti e credono in undio che si rivela con colori diversi a seconda dell’umore Enkai. E’ nero quando è buono, rosso quando è irritato. è un dio veramente difficile da capire!!!
17
Published: Jan 21, 2019
Latest Revision: Jan 21, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-560265
Copyright © 2019