Tanto tempo fa , gli orchi e i maghi erano in conflitto tra loro perché i maghi gli avevano rubato la gemma che conferiva loro potere : la gemma Orcaica . Ora , erano sottomessi ai maghi ; c’era un orco , Ugluko , era il più coraggioso e non si arrendeva mai. La gemma Orcaica era in mano al più avaro , presuntuoso , polemico mago che esisteva , il mago Giovanni . Egli non aveva voglia di fare niente ma , amava gli incantesimi . Gli orchi erano creature semplici e sensa la loro gemma non potevano sopravvivere , un anno dopo erano morti tre quarti della popolazione orcaica mentre i maghi erano sempre più forti.
Ad Ugluko venne un idea :- Se mi travesto da mago riuscirei ad entrare nel regno dei maghi e a recuperare la gemma senza che nessuno noti che sono un orco , Ugluko si travesti da mago e partì per la sua missione e , arrivato nel regno dei maghi riuscì ad entrare nella città dove viveva il mago Giovanni . Dopo un po’ che girovagava per la città riuscì a trovare la casa del mago Giovanni . Ugluko , entro nella casa di un mago e , fortunatamente era quella del mago Giovanni , vide nella sua tasca la gemma Orcaica e allora gli chiese :- Buongiorno singor mago Giovanni sono appena uscito dall’ università di magia e sto cercando un lavoro , potrei diventare il suo apprendista ? . Il mago lo guardò e incuriosito gli domando :- come hai detto che ti chiami ? .
Ugluko non sapendo cosa dire rispose :- Mi chiamo ….. Mago ….. Maxy ….. Ugo , mi chiamo Mago Maxy Ugo.
Giovanni accetto e Ugluko fece tutto quello che il mago gli diceva :- Prepara una pozione di forza , una di resistenza , una di respirazione e una di salto . Mentre faceva questo , il mago si addormentò e Ugluko si rubò la gemma e scappo a casa . I maghi che stavano alle porte dell’ regno videro Ugluko che scappava con la gemma e gli chiesero di fermarsi , Ugluko spaventato non lì ascolto . Le guardie capirono che era un orco ladro solamente quando gli cadde la gemma e per riprenderla , si calò e gli cadde il cappello . Le guardie vedendo quella testa verdastra chiamarono tutti i maghi dicendogli :- Un lurido orco si è intrufolato nell’nostro regno e ci ha fregato la gemma Orcaica.
Dopo 23 ore di cammino , Ugluko arrivò nel suo regno inseguito dai maghi . Per ricevere il potere della gemma Ugluko la doveva posizionare sul altare di Orok , dio degli orchi . I maghi vedendo Ugluko con la gemma in cammino verso l’altare cominciarono a colpire gli orchi con magie fatali . Ugluko ormai nel altare venne colpito da un incantesimo , ma , durante il suo ultimo respiro lanciò la gemma che entrò nell’altare . In quel momento apparvero Orok e Magical , dio dei maghi :- Voi non siete stati creati per far del male , ora verrete puniti , la vostra magia vi sarà tolta per resuscitare gli orchi , erano creature semplici e non vi avevano fatto niente . Così vennero resuscitai tutti gli orchi . Adesso , orchi e maghi vivono in armonia e se dovesse arrivare una minaccia la compatteranno insieme per proteggersi a vicenda
Published: Feb 28, 2018
Latest Revision: May 28, 2018
Ourboox Unique Identifier: OB-439149
Copyright © 2018