by Zahra Tamni
Artwork: zahra tamni
Copyright © 2017
Il ritorno!
CAPITOLO 5
Il mio cucciolo alieno
Il terzo giorno il papà adottivo decide di regalarvi un animaletto per non farvi sentire troppo soli…
Inizia con un testo narrativo in cui racconti il primo incontro con il cucciolo e poi prosegui con
un testo descrittivo (parti dal disegno che hai creato, poi aggiungi tutti particolari che credi)
Stai attento a non creare un semplice elenco delle caratteristiche, ma crea un vero racconto.
Capitolo 4
PRIMA PARTE TESTO NARRATIVO – DOPO LA PRIMA NOTTE NELLA CASA ALIENA SUONA LA SUONA LA SVEGLIA E DEVI ANDARE A SCUOLA CON I TUO FRATELLO ALIENO
mi sono svegliata alle ore 7:00.Sono andata a scuola
1 | ORARI PER UNA PERFETTA RAGAZZA |
2 | UNGIE FASHION |
3 | CAPPELLI FASHION |
4 | VESTITO ALLA MODA |
5 | SFILATA PER LA VINCITRICE |
Capitolo 3
‘’SVEGLIATI ‘’ mi diceva la mamma’’BUONGIORNO COME STAI! ‘’ chiesi io ‘’BENE E TE ‘’ mi chiese tutta contenta ‘’SI GRAZIE’’ dissi io. ‘’TUTTI A TAVOLA LA COLAZIONE è PRONTA ‘’ disse la mamma. La casa è bellissima ma mi perdo ogni volta perché è grande, ha dei colori diversi tipo: AZZURRO,FUCSIA,GIALLO,VERDE E CELESTE.
La mia camera è ‘’VERDE’’e mi piace un sacco, ha tanti peluche a forma di animaletti e sparsi nella stanza,
La casa, dall’esterno è bellissima, mi ricorda com’ero nel mio pianeta.Ha dei fiori strani ma belli e c’era una casa sull’albero tutta rosa è bellissima , sembra che stia sognando.
- IL salotto è rosso
- LA tv curva
- LO sgabuzzino è pieno di oggetti strani
- LA cucina è strana,ma cucinano cose buone
Capitolo 2
IL sindaco della città mi ha accolta e abbiamo fatto una grande festa piena di colori ,mi è piaciuta tantissimo.Poi mi ha chiesto -QUAL’è IL TUO NOME?–IL MIO NOME è ZAHRA–BENE ZAHRA TI AFFIDO QUESTA FAMIGLIA–GRAZIE SINDACO -.Mi hanno accompagnato fino a casa loro,dè era niente male .La famiglia era composta da:
la mamma niki è un pò strana , il papà diki è sportivo ,la ragazza doun,è il raggazzo ricki.La loro casa era davvero bella pero il problema era 1 che la camera era brutta piena di ragni e insetti spaventosi.E arrivata sera in città per questo era ora di dormire ,la mamma è stata tutta la giornata ad pulire la stanza ed era bellissima come un sogno che è diventato realtà lo ringraziamo tantissimo mi sono scese le lacrime di felicità era una gioia pazzesca mi sono sentita come se era con la mia vera famiglia piu di cosi non volevo niente.
CAPITOLO 1
Scesi dall’astronave nel pianeta,sconosciuto sentivo un po di paura mi feci avanti e poi in dietro dovevo affrontare le mie paure .Ho visto tutti vestiti bene per questo ho capito che era il pianeta del ‘’LOOK’’.Il pianeta era tutto pieno di abitanti-’’chi eri?da dove vieni?’’-io ero colpita ,naturalmente non sapevo cosa rispondere . Il pianeta era tutto di look le persone erano vestite bene persino i cani che erano vestiti come i loro padroni come se dovessero andare in passerella.Entrando in un negozio c’èra una ragazzina con una borsa d’oro che si vantava davanti alle altre che la stavano fissando colpite dal suo fascino.
Published: Jun 9, 2017
Latest Revision: Jun 9, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-337188
Copyright © 2017