Per raggiungere questa magnifica regione, vi offriamo un viaggio con il treno ITALO.
Il primo giorno visitiamo la Val Pusteria che è una zona che presenta numerosi paesini spettacolari. Ospitano anche i mercatini di Natale in inverno, dove è possibile ammirare bancarelle, luci, addobbi, colori e prodotti gastronomici; i paesini diventano magici.
Potrete andare a sciare sulle Dolomiti con i suoi moderni impianti sciistici. È quasi impossibile descrivere tutte le escursioni che si possono fare in questa valle; potrete degustare, a fine giornata, i piatti tipici come: la polenta, lo strudel, i canederli……e molti altri piatti tipici.
Per la notte,potrete soggiornare in un bed and breakfast molto accogliente.
Il secondo giorno sarà molto duro e impegnativo.
Dopo un breve viaggio si arriva alla località Ortisei, ossia, il centro più popolato dei tre paesi della Val Gardena. In questa zona si può fare una passeggiata nei boschi della Rasciesa, oppure visitare il Museo della Val Gardenia e la Chiesa di S. Ulrich. In questa chiesa ci sono intagli di legno, elaborati da artigiani del posto. Ad Ortisei si può fare shopping, nelle sue rinomate botteghe, dove, si possono trovare oggetti in legno di famosi scultori.
Se siete curiosi, alcuni di questi personaggi famosi sono: NILO CABAI ,OTTO D’ANGELO …..
A circa 5 km di distanza, si trova Santa Cristina che sorge affianco all’omonima chiesa. Questa località presenta la famosissima pista nera Saslong, che è un’impianto sciistico molto famoso. Potrete soggiornare in un hotel a quattro stelle: Hotel Diamant Sport & Wellness,struttura molto grande che si trova nei pressi della località S.CRISTINA.
L’ultimo giorno sarà molto bello, perché visiteremo la rinomatissima Madonna di Campiglio, località che offre molte occasioni di divertimento.
MADONNA DI CAMPIGLIO E’ UNA DELLE POCHE LOCALITA’ DOVE POTER SCIARE ANCHE DI NOTTE.
SPERO CHE QUESTO ITINERARIO VI SIA PIACIUTO!!!
Published: May 3, 2017
Latest Revision: May 3, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-302088
Copyright © 2017