Questo è il test somministrato agli alunni per verificare l’apprendimento in merito alla conservazione per metodi biologici
Mi sono iscritta a questo seminario con la speranza di poter apprendere qualche metodologia che mi permettesse di utilizzare la tecnologia mediante i dispositivi dei ragazzi. La mia motivazione va ricercata nell’ambiente dell’apprendimento dell’istituto presso il quale presto servizio, che non offre la possibilità di poter usufruire di tablet o pc ai ragazzi. Utilizzando i loro dispositivi personali sarebbe possibile abbattere gli ostacoli dell’apprendimento costituiti dalla mancanza di supporti tecnologici.
Una delle risorse spiegate durante il corso, Kahoot, era già da me parzialmente utilizzata con i ragazzi, ma con il corso ho iniziato a conoscere funzioni che non conoscevo (jumble) ed a pensare di mettere dalla parte del “creatore” anche i ragazzi (cosa che non avevo mai fatto in precedenza).
Non conoscevo assolutamente le altre risorse spiegateci. Fra queste mi sembrano di grande interesse “ourboox” ed le risorse di progettazione, che non sono abituata ad utilizzare, con notevoli sforzi di formattazione nei programmi che utilizzo.
Credo che sarebbe stato molto utile avere più tempo da dedicare all’esercizio pratico e dedicare un po’ meno tempo all’aspetto teorico.
A livello personale non ho riscontrato difficoltà nella comprensione dellapresentazione effettuataci dalla docente, ma credo che per molti colleghi la sitazione non sia stata la stessa a causa di un linguaggio già molto specifico ed alla totale inesperienza di molti in campo digitale.
Published: Mar 13, 2017
Latest Revision: Mar 13, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-267608
Copyright © 2017