Un giorno, una bambina di nome Susan era a passeggio con i suoi genitori, mentre attraversavano la strada, vennero investiti e morirono entrambi i familiari.
Due pasticcieri, che videro piangere disperatamente la bambina, la portarono in orfanotrofio.
La bambina, passati due giorni, fu adottata da Albert e Sara, i quali avevano già una figlia, di nome Katy.
Arrivati a casa, prepararono gli addobbi natalizi e, a quel punto, la bambina si rattristò, perché si ricordò di quando si preparava per la festa, insieme ai suoi genitori naturali.
Nei giorni successivi, Sara iscrisse la bambina in una scuola, dove Susan fece amicizia con Jenny, durante i tornei di pallavolo.
Arrivato il giorno di Natale, a Susan venne regalata una bicicletta, che desiderava da molto tempo. Susan fu contentissima e abbracciò fortemente i genitori adottivi.
Finite le vacanze, ritorno a scuola con la sua nuova bicicletta ed i compagni le fecero i complimenti e la vollero provare
Susan, con il passare del tempo, diventò una brava alunna. Crescendo superò il trauma della morte dei suoi genitori e studiò giornalismo.
Passati vent’anni, si sposò con un famoso atleta ed ebbe dei figli. Diventò una brillante giornalista e, grazie alla sua famiglia, ebbe un futuro glorioso.
Fiaba realizzata dagli alunni delle classi prime
Scuola secondaria di I grado “E.Mancari” – Capo d’Orlando
Alunni
Fabio Greta 1C, Martina Scafidi 1C,
Viviana Carrello 1A, Ottavia Bonfiglio 1B
Con la collaborazione di tutti i docenti delle varie discipline.
Published: Jan 21, 2017
Latest Revision: Feb 9, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-228786
Copyright © 2017