Progetto “Orto a Scuola”
Arricchimento dell’offerta formativa
“Bisogna tornare ad amare la terra, avere il godimento che ci procura la fioritura e la comparsa dei frutti e di tutte le produzioni di alimenti. Conta di più mostrare ai bambini le piante di un orto che le pagine di un libro. Riempire di stupore la fantasia dei ragazzi con lo spuntare di una foglia d’insalata e il lento appassire di un colore sul pomodoro”. (Tonino Guerra)
La rete della vita
Come si sono organizzati gli ecosistemi? Ebbene, la prima cosa di cui ci accorgiamo quando osserviamo un ecosistema è che non si tratta soltanto di una raccolta di specie ma di una comunità, ossia che i suoi membri dipendono tutti l’uno dall’altro. Sono tutti connessi tra loro in un’ampia rete di relazioni, la rete della vita!
The web of life
So, how do ecosystems organize thelmselves? Well, the first thing we recognize when we observe an ecosystem is that it is not just a collection of species but a community, which means that its members all depend on one another. They are all interconnected in a vast network of relationships, the web of life!
Coltiviamo … Cultura
Ricominciamo dalla A
Ambiente
Agricoltura
Alimentazione
Le rime della salute
Scrittura creativa …
giochiamo con le verdure …
verdura e modi dire
L’ortolano in … rima
L’orto in tavola!
LA SALUTE NEL PIATTO
Grazie dell’attenzione!
Published: Jun 19, 2016
Latest Revision: Jun 25, 2016
Ourboox Unique Identifier: OB-170813
Copyright © 2016