Io vado spesso a Bellaria perchè li vivono i genitori di mia mamma. L’ ultima volta che ci sono stata era il compleanno di mio nonno. A Bellaria ci vado spesso in estate, visto che la c’ è il mare!
Di solito al mare ci vado in bici da casa, e attraverso tutto il paese: prima c’è tutta una fila di case, interrotta da un bar e da una cartoleria. A seguire a destra, ci sono altre case, a sinistra invece c’è un asilo nido, è molto carino, e sulle mura ci sono dei personaggi delle favole.
Vicino a questo bellissimo asilo, c’è un’ altro bar, dove mio nonno ogni mattina va a prendere il caffè. Dietro al bar c’è una piazza e davanti alla piazza c’è una chiesina. Li ci sono dei sentierini fatti con delle siepi, io ci passo sempre, è molto divertente! Dopo la piazza se svolti a sinistra c’è il negozio di mia nonna, da li prendo la maggior parte del mio abbigliamento!
A Bellaria hanno cucito delle specie di ” vestitini” per gli alberi, ma adesso sono un po’ rovinati!
Ogni mattina passo dal negozio di mia nonna, ci passo soprattutto per salutare Mariangela, la commessa di mia nonna. è molto gentile! Dopo al negozio c’è finalmente il passaggio a livello, li appendono sempre i manifesti: come quello del Luna Park dove ho sempre voluto andare! Dopo qualche metro finalmente c’è la spiaggia! è bellissima.
D’ estate in spiaggia delle volte fanno i fuochi d’artificio. La spiaggia si riempie di colori, ed è ancora più bella!
Published: May 29, 2016
Latest Revision: Jun 1, 2016
Ourboox Unique Identifier: OB-157694
Copyright © 2016