Questo libro parla dello spreco dell’acqua.
Come appunto messo nel titolo si parlerà dell’acqua e dello spreco continuo nel mondo.
Dovremmo iniziare col risparmiare l’acqua, anche nei minimi dettagli: come chiudere il rubinetto dell’acqua quando ci si lava i denti, oppure anche quando si puliscono le verdure cercare di riutilizzare quell’acqua per magari annaffiare le piante, lavarsi cercando di sprecare meno acqua possibile.
L’acqua è un fattore molto delicato al giorno d’oggi poiché ci sono ancora molte civilità senza acqua, il che ci fa pensare che ancora non non siamo del tutti sviluppati nella stessa maniera.
La stessa cosa anche nei diversi ambiti come la tecnologia e molto altro.
per poter combattere lo spreco dell’acqua si deve incominciare con le piccole cose, come cercare di non tenere sempre l’acqua aperta in qualsiasi circostanza.
L’acqua è la nostra risorsa primaria, in Italia di base si spreca all’incirca 104000 di litri al secondo per un totale di 9 miliardi d’acqua. Noi non diamo peso a questo perché pensiamo che l’acqua sia del tutto rinnovabile ma in realtà non è cosi, poiché la quantità di acqua “buona” diminuisce di anno in anno. Si stanno scoprendo nuove forme per poter risparmiare l’acqua come gli sciacquoni a scarico differenziato che ci permette di regolare il flusso dell’acqua a seconda dell’utilizzo che ne si vuole usufruire.
Oppure si potrebbe innaffiare le piante con la stessa acqua con la quale si è pulito le verdure per evitare di buttarla quell’acqua .
Per concludere ricordo di fare più attenzione e di non sprecare troppa acqua
Nell’immagine che segue viene riportato un dispositivo installato a scuola che di risparmiare metri cubi d’acqua per mezzo di un’asta meccanica che varia e interrompe il flusso d’acqua quando le mani si allontanano dal stesso
Published: Dec 13, 2022
Latest Revision: Dec 15, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1395974
Copyright © 2022