In questo periodo di stage ho imparato a eliminare il gel dalle unghie con la fresa, rimuovere il semipermanente e montare/smontare la presso terapia.
Altri trattamenti li ho osservati attentamente in cabina, per poi sperimentare a casa per esempio manicure/pedicure, pulizia viso.
2
I prodotti che mi hanno più incuriosito sono:
-per quanto riguarda il viso sono tutti della linea di Maria Galland che contengono principi attivi vegetali, oli nutrienti e acido ialuronico che donano alla pelle un aspetto molto “fresco” e luminoso
-mentre per il corpo utilizziamo i prodotti di RHEA che sono ottimi perché, anche questi contengono principi attivi e oli nutrienti, il mio prodotto preferito è la crema Hydra[mi] che ho avuto l’ occasione di provare, a base di microbioma, contiene ceramidi, antiossidanti e nutrienti batterici che ristabilizzano i normali livelli di idratazione della pelle mentre le componenti oleose come l’ Olio di Oliva e l’Olio Tsubaki decongestionano e riparano il biofilm cutaneo.
4
Il macchinario che ho utilizzato é la fresa, è un attrezzo professionale utilizzato dalle estetiste per effettuare la limatura delle unghie più velocemente, per togliere il gel e lo strato superficiale dello smalto semipermanente.
Nelle ultime settimane ho imparato a utilizzare la pressoterapia, un trattamento molto utilizzato che si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa.
6
La mia titolare utilizza molto i social, specialmente Instagram e facebook per promuovere i trattamenti e i prodotti, per pubblicizzare le offerte, far conoscere i nuovi arrivi e proporre servizi aggiuntivi in sede ( sedute di armocromia e di osteopatia).
8
Oltre a scontrini e fatture in queste settimane ho imparato anche a compilare il registro dei corrispettivi che serve per la liquidazione dell’Iva mensili a trimestrale ho appreso come controllare la corrispondenza tra la fattura e i prodotti consegnati per poi caricarli nel sistema gestionale del magazzino.
10
Essendo io molto timida, specialmente con le persone che non conosco, all’inizio provavo un forte senso di ansia e di agitazione non sapevo mai cosa dire perciò a volte rimanevo in silenzio.
Con il passare delle settimane e rivedendo le persone una seconda volta, mi sono rilassata e lasciata andare ho interagito tranquilla con le varie signore/ragazze, da lì in poi sono andata al lavoro con più leggerezza e tranquillità. Ho sicuramente arricchito il mio bagaglio perché ho capito bene come come sistemare le cabine in base ai trattamenti, a come organizzare gli appuntamenti e a gestire il magazzino.
Questa esperienza mi é davvero piaciuta e ha confermato che questo è il lavoro che voglio fare.
12
Published: May 14, 2022
Latest Revision: May 14, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1331343
Copyright © 2022