Pochi bambini lo sanno, ma non molto lontano da qui, esiste un bosco dove crescono alberi particolari, dai grossi tronchi e ricoperti da rigogliose chiome di un verde brillante: sono alberi che parlano…
Alberi parlanti?
Si, ma bisogna ascoltare con attenzione e senza fare rumore, altrimenti non si sentirà nulla.
Appena arrivati, ci si deve addentrare lentamente nel bosco percorrendo i minuscoli sentieri.
Durante il giorno, il sole penetra fra i rami degli alti alberi, illuminando di fili dorati il sottobosco.
A terra, tra la soffice e fresca erbetta, si possono scorgere le testine dei funghi, fiori colorati e piantine robuste cariche di mirtilli di un color nero bluastro; qui e là, cespugli rampicanti dove crescono succose more e rossi lamponi.
Al calar della sera, gli alberi parlano tra loro, parlano agli uccelli, agli scoiattoli, a tutti gli animaletti che popolano il bosco.
Mentre una dolce melodia si propaga tutt’intorno nell’aria e una leggera brezza muove le foglie, gli alberi parlano sottovoce.
Discutono dei tanti disastri che affliggono l’ambiente e la natura: dall’inquinamento atmosferico all’abbattimento degli alberi…
…Gli alberi hanno paura…
Qualcuno dice che non esiste questo bosco, qualche altro, camminando tra i sentieri in silenzio e munito solamente di una torcia dalla luce fioca per non disturbare gli animaletti che dormono, sembra sia riuscito a sentire le voci di questi alberi…
Da tempo ho chiesto indicazioni su questo luogo magico, ma pare che nessuno lo conosca.
Io ho fiducia.
Prima o poi lo troverò e potrò finalmente sentire le voci degli alberi parlanti!
Published: Nov 22, 2021
Latest Revision: Nov 22, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1232921
Copyright © 2021