Gli animali domestici, sono tutti gli animali che vivono nelle nostre case, che ci fanno perciò compagnia e ci fanno sentire meno soli.
Gli animali da compagnia sono: cani, gatti, conigli, roditori, uccellini, tartarughe, pesci ed tanti altri.
Gli animali della fattoria sono probabilmente i primi animali ad entrare nella vita di ogni bambino, con la famosa canzoncina “Nella vecchia fattoria” che tutte le mamme e i papà cantano ai propri figli fin da piccolissimi.
Tra mucche, asini, galline e tanti altri, questi animali non sono propriamente domestici o da compagnia, piuttosto vivono a contatto con l’essere umano proprio attraverso la fattoria e l’allevamento, anche se negli ultimi anni non mancano gli esempi di animali tradizionalmente intesi come “da fattoria” che vengono scelti sempre più spesso come compagni di vita di famiglie con bambini o senza.
In una fattoria ci sono animali che non possono proprio mancare e altri che sono più rari, non possono mancare senz’altro le mucche, i cavalli e asini, i maiali, le galline, le oche, le pecore e capre, i conigli, i tacchini, i pavoni, i piccioni e altre specie più rare come fagiani e quaglie.
Gli animali selvatici
I boschi italiani sono la “casa” di tantissime specie di animali selvatici, alcune note ed altre meno note.
Dobbiamo proteggere questo habitat naturale e preservare le nostre foreste, purtroppo molte specie animali sono a rischio estinzione a causa degli interventi umani sbagliati.
Nei nostri boschi vivono grandi animali: come orsi, lupi, cervi, caprioli, cinghiali, istrici … e piccoli animali come: gufi, pettirossi, volpi, tassi, ricci, marmotte e tantissimi altri.
Published: Nov 16, 2021
Latest Revision: Nov 23, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1228075
Copyright © 2021