INTRODUZIONE
AUSTRIA, Innsbruck
Innsbruck è il capoluogo del Tirolo Austriaco: oltre alle piste innevate, un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali, essa offre anche numerosi palazzi, musei ed opere architettoniche come ad esempio il Tettuccio d’Oro simbolo della città. Nel periodo natalizio ad Innsbruck si svolgono anche numerosi mercatini.
Si tratta forse della più “italiana” tra le città austriache, grazie alla sua vicinanza con il confine dell’Italia. Proprio questo la rende la meta ideale per una gita fuori porta anche di breve durata, ottima per i week-end.
SCOZIA, Edimburgo
Edimburgo oltre che la capitale è anche una delle città più antiche della Scozia, il cui castello insieme ad altre architetture del centro storico è dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Ogni anno, nel mese di agosto, ospita il Fringe Festival, festival delle arti più grande al mondo, a cui partecipano artisti e gruppi provenienti da ogni parte della terra in quanto non sono previsti limiti per la partecipazione.
SPAGNA, Ibiza
L’arcipelago delle Baleari, con le splendide Palma, Ibiza e Formosa, è di sicuro una delle mete estive privilegiate per giovani e famiglie in cerca di spiagge bianche, acque cristalline e divertimento e svago a non finire. Ibiza in particolar modo è considerata l’isola della movidacon i suoi tanti locali e discoteche aperte fino all’alba: se poi ti rimanessero le forze per praticare anche degli sport acquatici fai una puntata presso Cala Llonga o Calo Des Moros, oppure presso la spiaggia di Es Figueral, dove trovi tutto il necessario per fare snorkeling, sci nautico e windsurf.
CROAZIA, Dubrovnik
Inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, il centro storico di Dubrovnik, in Croazia, vanta un’architettura davvero ammirevole, dominata dalle antiche mura.
Mette d’accordo davvero tutti Dubrovnik, la “Perla dell’Adriatico” e una delle cittadine croate più affollate dai turisti per eccellenza. Merito delle spiagge limpide, della movida sfrenata, dei monumenti e delle isole circostanti
REPUBBLICA CECA, Praga
Praga può essere considerata a tutti gli effetti come la madre di tutte le città: rimarrai rapito dalle svettanti architetture barocche dello Stare Mesto, la Città Vecchia, dai suoi ponti e dai colori pastello delle casette del Vicolo d’Oro, nei pressi del Castello in Mala Strana.
Irrinunciabili una visita a Josevof, il Quartiere Ebraico, e al Charles Bridge, eretto nella prima metà del 1300 da Carlo IV Re di Boemia.
FRANCIA, Nizza
Nizza è la località più importante della Costa Azzurra: essa offre ampie spiagge sabbiose dove rilassarsi e fare il bagno, bar alla moda e ristoranti.
Se ti piace passeggiare fra locali tipici e mercatini, non rinunciare ad una visita alla “Vecchia Nizza“, la zona più antica della città che si trova alle spalle del porto.
Suggestiva è la sua piazza più allegra e viva della città, dove tra i dettagli storici e architettonici è anche possibile acquistare souvenir e prodotti tipici.
La famosa passeggiata Promenade des Anglais, lunga sette chilometri, costeggia il suggestivo mare di Nizza e arriva fino all’aeroporto.
La stagione migliore per visitarla è tra la primavera e l’estate, per il clima più favorevole sia per passeggiare, che per un turismo di tipo balneare.
🎆EVENTI ESCLUSIVI
Uno degli eventi più suggestivi è il Nice Carneval che consiste nel carnevale che dura due settimane alla fine di febbraio, attraendo circa 1milione di persone all’anno.
🛌ALLOGGIO E ✈️VOLI
A Nizza si può trovare alloggio a partire da 85,00€ a camera, adatta ad ogni tipo di esigenza, inoltre i voli low-cost a disposizione partono da 60,00€ a persona.
ITALIA, Firenze
Durante una visita in Italia non può mancare una sosta a Firenze, culla del Rinascimento e città dal fascino intramontabile per le sue chiese, le piazze e i palazzi storici.
Dopo la Cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio, concediti un pomeriggio d’arte presso la Galleria degli Uffizi, dove puoi ammirare i più grandi capolavori di Botticelli.
SPAGNA, Granada
Granada, capoluogo dell’Andalusia, è conosciuta in tutto il mondo per il flamenco e le tradizioni gitane: essa contiene però anche numerose meraviglie architettoniche, come il palazzo Alhambra, realizzato durante il periodo moresco.
ITALIA, Costiera Amalfitana
Guidare lungo la Costiera Amalfitana riserva allo spettatore emozioni uniche: lo spettacolo del mare si unisce infatti all’incontro con località estremamente suggestive come i piccoli borghi di Vietri e Cetara, e le meravigliose cittadine di Amalfi, Positano e Ravello.
Come rinunciare poi a fermarsi in uno dei bar lungo il tragitto a gustare una gustosa granita preparata coi limoni della zona?
Published: Nov 10, 2021
Latest Revision: Nov 10, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1224588
Copyright © 2021