Prv5

by edu bytech

Artwork: Ric

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Prv5

by

Artwork: Ric

  • Joined Oct 2021
  • Published Books 7

CONFINI

I suoi confini sono: a ovest con l’oceano Atlantico, a nord con il Belgio, la Germania e il Lussemburgo, a est con l’Italia e la Svizzera, a sud con il mar Mediterraneo, il principato di Monaco, Andorra e la Spagna.

2
Prv5 by edu bytech - Illustrated by Ric - Ourboox.com

ASPETTI FISICI

Il suo territorio è in  prevalenza pianeggiante; i rilievi montuosi si trovano nella parte meridionale e orientale. Le alpi francesi sono precedute da una vasta zona prealpina. All’interno del territorio francese s’innalzano le Cevenne e il Massiccio Centrale, che sono entrambi di origine vulcanica. Le pianure sono di tre diversi tipi: alluvionali, pedemontane e costiere. 

 

La Francia è ricca di fiumi. Il fiume più lungo è la Loira che poi si getta nell’atlantico; il più famoso è la Senna, che bagna Parigi e si getta nel canale della Manica. Altri fiumi sono il Rodano, la Garonna, la Mosa e il Reno. Le coste del versante mediterraneo sono frastagliate verso il confine italiano e lineari verso il confine spagnolo; lungo il versante atlantico il litorale è basso e sabbioso al centro e al sud, alto e frastagliato al nord; il tratto costiero della Manica è alto e lineare.

4

Visualizza immagine di origine

5

6

8

Visualizza immagine di origine

9

10
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content