Animali fantastici by nicolo.barbero - Illustrated by Barbero Nicolò - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Animali fantastici

by

Artwork: Barbero Nicolò

  • Joined May 2021
  • Published Books 2

ANIMALI FANTASTICI

SERPENTAGO

 

Questo animale fantastico si chiama Serpentago, se volete conoscere la sua storia continuate a leggere.

Siamo sul Monte Olimpo in una caldissima giornata d’estate, Pollon e il suo amico Eros stanno gironzolando nel bosco alla ricerca di un po’ d’ombra.

Come al solito Eros cade tra le braccia di Morfeo, mentre Pollon annoiata va alla ricerca dei frutti rossi più buoni dell’Olimpo.

Questi frutti non sono solo i preferiti della ragazza, ma anche del Re del Bosco, un fantastico serpente lungo dieci metri.

Infastidito dal canto di Pollon, il serpente si sveglia dal suo sonnellino e si arrabbia molto nel vedere che tutti i suoi frutti preferiti stavano scomparendo uno ad uno.

2

La tentazione di punirla, avvelenandola era tanta, ma lui aveva un patto con Era, la moglie di Zeus, nonchè nonna della ragazza, non poteva assulatamente colpire uno degli dei dell’Olimpo, perchè il suo veleno neutralizzava i loro poteri magici. Ma la rabbia prevale su tutto e all’improvviso la colpisce di spalle, l’urlo di Pollon sveglia Eros che si precipita da lei e vedendola per terra la porta in braccio fino all’Olimpo.

Era riconosce subito i segni sul collo e quando Pollon si sveglia le chiede di provare la sua magia, ma nulla aveva perso tutti i suoi poteri.

La sua ira fa arrivare subito Atena, la dea della caccia e Demetra dea della natura che vanno nel bosco alla ricerca del serpente, lo cercano ovunque fino a trovarlo, lo imprigionano fino all’arrivo di Era.

Per punirlo lo trasforma in un animale fantastico, con la testa a

3

forma d’aquila così non poteva più utilizzare la sua lingua

velenosa, il corpo rimane il suo perché si possa ricordare ogni giorno di chi era e due ali perché da quel momento non poteva più procurarsi il cibo strisciando ma doveva farlo volando, affrontando così la sua paura più grande.

4
Animali fantastici by nicolo.barbero - Illustrated by Barbero Nicolò - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content