Itinerario-2 GIORNI A MILANO

by roncroffit

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Itinerario-2 GIORNI A MILANO

  • Joined Feb 2021
  • Published Books 2

L’ITINERARIO IN BREVE

DESTINATATI: COMITIVA

 

PARTENZA ORE

PRIMA TAPPA A………………..

ORE

COSA VISITARE………………..

 

ORE

SECONDA TAPPA A ……………….

 

COSA VISITARE………………..

 

PRENZO A……..

ORE………………….

 

TERZA TAPPA A……………..

ORE………………

 

COSA VISITARE………………………

 

RIENTRO IN HOTEL

A……………………….

CENA A ………………………………..

 

 

2

 

 

3

PRIMA TAPPA

L’itinerario inizia in Piazza del Duomo verso le 10:00 del mattino per visitare il Duomo di Milano, una delle cattedrali più grandi e sorprendenti del mondo. Per entrare nel battistero e nel Museo del Tesoro, bisogna acquistare il biglietto.

Usciti dalla chiesa non potete perdervi le viste dalla terrazza. Si può salire in ascensore o per le scale: quest’ultima opzione è più economica e veloce, dato che normalmente ci sono lunghe code per l’ascensore.

Dopo aver ammirato il bellissimo panorama dal Duomo, possiamo addentrarci nella Galleria Vittorio Emanuele II, una delle zone commerciali più belle del mondo. Se il vostro budget non è molto elevato, dovrete accontentarvi di dare un’occhiata alle vetrine dei negozi della zona.

Salendo dalla parte opposta, raggiungerete Piazza della Scala, una delle zone più frequentate di Milano. Qui troverete il Teatro alla Scala, un luogo che, pur non essendo spettacolare come l’Opera di Parigi o quella di Vienna, vi consigliamo di visitare.

Imboccando Via Santa Margherita raggiungerete Piazza del Duomo. A sinistra vedrete Via Mercanti e, camminando per qualche metro, arriverete a Piazza Mercanti, dove troverete il Palazzo della Regione e altri edifici interessanti.

Percorrendo Via Mercanti si arriva a Via Dante, una delle strade più importanti di Milano. In questa strada ci sono numerosi negozicaffetterie e ristoranti. In fondo alla strada potrete scorgere il Castello Sforzesco, la nostra seconda visita. Anche se forse è presto, vi raccomandiamo di mangiare prima di raggiungere questa zona, soprattutto se volete visitare i musei del castello.

Dopo aver recuperato le forze, visiteremo il Castello Sforzesco e il Parco Sempione. I musei del castello sono abbastanza interessanti ed economici e vale la pena visitarli.

4
Itinerario-2 GIORNI A MILANO by roncroffit - Ourboox.com

6

Hgggty

7

8
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content