by Chiara Pession
Artwork: 3C
Copyright © 2021
Buongiorno a tutti, io sono un semino di fagiolo e vi racconterò la mia storia. Tutto cominciò quando ero in un contenitore ricoperto di terra: a un certo punto sentii una strana sensazione, erano le radici che crescevano poco a poco. Poi, dopo due o tre giorni iniziai ad avere sete e così mi diedero dell’acqua, poi un’altra strana sensazione mi colpì ed era quella dei germogli che crescevano. Dopo tre o quattro giorni sentii un po’ di freddo e così mi misero al sole, quindi per crescere mi serve anche l’acqua, e la luce del sole. È grazie a questi elementi naturali che sono diventato da piccolo seme di fagiolo, una grande pianta di fagiolo.
Elisabeth
Ciao, sono un semino di fagiolo. Un giorno sono stato piantato in un vaso di terra. Avevo tanta sete e mi hanno dato l’acqua. Adesso ho dei bei germogli.
Sono diventato una bella pianta di fagiolo e sono felice.
Livio
Ciao a tutti, io sono un fagiolo e questa è la mia storia. C’era una volta un sacchetto di fagioli e in quel sacchetto c’ero io! Quando una donna gentile mi ha preso dal sacchetto e mi ha portato in un vasetto pieno di terra. Avevo molta sete e a quel punto arrivò la donna gentile e mi riempì di acqua e dopo qualche giorno sentivo una sensazione strana: mi sono accorto che mi crescevano le radici, dopo qualche giorno il fusto e poi le foglie.
Dopo tanto tempo al sole mi rilassavo, ma la donna gentile non mi ha più dato l’acqua, al sole faceva sempre più caldo e io non ce la facevo e quel giorno è stato la mia fine.
Tassnime
Eccomi qua. Sono un seme di fagiolo e vi racconterò la mia storia. Un giorno qualcuno mi ha preso e messo in un vaso, era così buio, non si vedeva nulla. Poi mi hanno buttato dell’acqua addosso e mi sentivo meglio, la terra iniziò ad essere umida, era così strano! Ero stanco di guardare il nero e così mi sono addormentai.
Il giorno seguente ero un po’più grande, mi sembrava che noi piante saremo cresciute piú in fretta e poi…splash! Mi buttano ancora dell’acqua addosso, mi sono spaventata e il giorno dopo accadde di nuovo. Poi vidi qualcosa che non avevo mai visto prima, era un posto molto strano, c’erano delle persone molto alte, ma poi mi accorsi che anche io, giorno dopo giorno ero diventato più grande!
Quando diventai molto grande mi portarono in un grande giardino. Dopo due giorni iniziò a piovere; c’era tanta acqua e quando la pioggia finì mi accorsi che ero diventato molto bello, mi servivano sole, acqua, la notte assorbivo ossigeno e di giorno anidride carbonica, così diventai un bel fagiolo come ora.
Iustina
Zump!! Che bello, mi hanno piantato…è un po’ buio!
Ehi!! Cos’è questo freddo, mmh però che buono, aspetta un attimo, è acqua. Sento un po’ di scricchiolii, ehi! Vedo una cosa verde, wow che lunga, è una radice! Wow, esco dal seme piano piano allungo il mio stelo… buum è spuntata una fogliolina.
Aspetta… cos’è quella luce? Hum che emozione, è fantastico!
Gulp! Quante piantine intorno a me. Sono cresciuto e sono diventato molto grande!
Ehi sono in ritardo per la riproduzione, ecco in arrivo i contadini… ecco che mi prendono i fagioli!
Sono passati 14 anni e sono diventata grande…. Mi sa che è ora, sto seccando, è arrivata la mia fine… Grazie all’acqua, all’aria, alla luce e ai sali minerali che mi hanno fatto diventare grande, grazie mond…!
Pietro
Published: Jan 25, 2021
Latest Revision: Jan 25, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1018642
Copyright © 2021