Mi presento, sono Alessia e ho 17 anni, vivo a Casalserugo insieme ai miei genitori e a mia sorella più piccola. Sono una ragazza solare e amichevole, nel tempo libero spesso mi trovo con le mie amiche per stare in compagnia e per divertirci un po’.
2
Nella mia vita ho praticato alcuni sport, ma non ho mai trovato uno sport che mi piacesse veramente. Quando avevo 5 anni ho iniziato a fare pattinaggio due volte alla settimana, ma essendo piccola per me era difficile fare delle coreografie perché i pattini erano molto pesanti, infatti lo praticai solamente per due anni. Da allora ho iniziato a seguire spesso le gare di pattinaggio perché mi piace vedere come si muovono soavemente i pattinatori.
4
All’età di 7 anni decisi di cambiare sport e andai a fare nuoto a Conselve due volte alla settimana. Mi divertivo molto perché essendo piccola andavo in una piscina riscaldata e anche perché avevo conosciuto altre bambine. Dopo un po’, però, mi fecero cambiare piscina perché ormai sapevo nuotare e così decisi, dopo tre anni, di smettere di fare nuoto perché l’acqua di quella piscina era molto fredda.
6
A 10 anni iniziò a piacermi il ballo, infatti decisi di fare hip-hop due volte alla settimana insieme a tre mie amiche. Lo praticai per quattro anni, facendo delle competizioni e degli spettacoli. La parte più bella era quando dovevamo truccarci e vestirci tutte insieme per fare delle competizioni, ci mettevamo ore e ore.
8
L’anno scorso decisi di iniziare a fare dei corsi in palestra due volte alla settimana per tenermi in allenamento, ma a marzo dovetti smettere per colpa del Coronavirus e iniziai a seguire i corsi in videochiamata. Anche se non è facile allenarsi in casa, sto continuando comunque perché fare sport fa bene alla salute.
10
Published: Dec 26, 2020
Latest Revision: Dec 30, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-979034
Copyright © 2020