I fatti si svolgono a Napoli, un città della Campania fra il 2018 al 2020. Don Abbondio è il prete incaricato di celebrare le nozze tra Renzo e Lucia, ma don Rodrigo, il boss della camorra, dice a don Abbondio che “stu matrimonij nun s’adda fa”. Il prete impaurito dalle minacce di morte, inventa delle scuse a Renzo. Renzo e Lucia, insieme ad Agnese, la madre di Lucia, e a padre Cristoforo, loro guida spirituale, tentano di far cambiare idea al boss. Renzo va dall’avvocato Azzeccagarbugli, mentre padre Cristoforo va alla villa di Don Rodrigo per fargli cambiare idea ma senza risultati . Perciò Renzo e Lucia provano un matrimonio a sorpresa. Durante la ‘notte degli imbrogli’ il matrimonio fallisce , ma fallisce anche il rapimento di Lucia da parte di Don Rodrigo. Intanto, padre Cristoforo ha organizzato la fuga dei due promessi sposi. Renzo va a ad Avellino e Lucia insieme ad Agnese in un convento a Benevento, sotto la protezione di Gertrude.
Il boss tenta ancora il rapimento di Lucia affidandosi all’Innominato, al suo scagnozzo migliore, il Nibbio, alla monaca di Nola e ad Egidio, il suo amante. Lucia viene rapita e portata nell’attico dell’Innominato: lì fa il voto di castità fino a quando l’Innominato si pente e lascia andare Lucia che si ritrova coinvolta nel periodo di pandemia.
Nel 2020 arriva il covid in Italia. Saranno contagiati dal covid Lucia, padre Cristoforo e il Boss e portati all’ospedale dove rimarranno fino alla fine delle fase 1. Dopo una settimana arriva Renzo che perdona il boss sul punto di morte , mentre padre Cristoforo scioglie il voto di castità fatto da Lucia. Finita la prima fase di lockdown i due si sposano.
Published: Dec 10, 2020
Latest Revision: Dec 13, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-959820
Copyright © 2020