Se io fossi un libro…mi piacerebbe essere letto con allegria e curiosità ed essere trattato bene!
Se io mi annoio vorrei che mi cantassero una canzone allegra! E se io mi sentissi solo, mi farei comprare da tutti! E se avessi poche immagini, me ne farei disegnare altre e vorrei che dopo avermi letto…mi rimettessero a posto. Io vorrei essere un libro per bambini viaggiatori.
Emma
Se io fossi un libro…vorrei essere un lupo per raccontare storie ad altri lupi nella foresta e vorrei aiutare i vecchi lupi.
Livio
Se io fossi un libro…sarei un libro interattivo per far divertire i bambini e farli giocare con la fantasia. Nelle mie pagine troveresti storie fantastiche e disegni pop up! Dopo avermi letto, vorrei riposare vicino ai miei lettori e fare bei sogni.
Vittoria
Se io fossi un libro…vorrei essere un fumetto della collana Jumandi che parla di avventure nella palude e vorrei che il bambino che mi compra stesse vicino a me e mi leggesse quando vuole.
Matteo
Se io fossi un libro…vorrei essere un libro di Geronimo Stilton, farei ridere tutti i bambini che mi comprano e farei compagnia ai miei fratellastri di viaggi. Farei parte di una collana di 12 libri e io sarei il dodicesimo, quello più bello!
Gabriele
Se io fossi un libro…vorrei abbracciare i bambini e portare gioia in tutto il mondo anche se in questo periodo non possiamo. E vorrei anche che fossero tutti felici anche se in questo periodo non è tanto facile e vorrei essere un libro di poesie pieno di felicità e sarei tanto gentile.
Elisabeth
Se io fossi un libro…vorrei essere un libro di lettura per bambini, con tante favole di gioia e felicità per i bambini di tutta la scuola.
Tasnime
Se io fossi un libro…vorrei raccontare storie curiose e divertenti per appassionare i bambini della mia età e vorrei essere comprato da un mio familiare e chi mi leggerà saprà che parlo della storia degli uomini primitivi.
Marta
Se io fossi un libro…vorrei essere un fumetto perché vorrei avere le figure per far capire ai bambini cosa succede nella storia. E non li farei stancare di leggermi.
Pietro
Se io fossi un libro…vorrei che tanti adulti mi leggessero e anche poterli affascinare e farmi portare a casa di uno di loro e anche essere istruttivo. Vorrei che mi volessero bene e vorrei abbracciarli.
Lorenzo B.
Se io fossi un libro…vorrei essere un fumetto perché io vorrei portare felicità ai bambini di tutte le scuole del mondo.
Lorenzo C.
Se io fossi un libro…sarei un libro di dinosauri perché vorrei far sapere come vivevano.
Se fossi comprato da qualcuno di sicuro, gli starei sempre vicino e gli porterei gioia e felicità. Avrei disegni e foto di scheletri di dinosauri e informazioni su come sono stati ritrovati. Vorrei che il bambino che mi legge fosse felice, attento e curioso.
Gaia
Se io fossi un libro…vorrei parlare ai bambini della mia età e poi vorrei avere tante pagine e quando mi finiscono di leggere, mi regalassero ad altri bambini.
Thomas
Se io fossi un libro…vorrei essere un fumetto di Paperino perché vorrei conoscere Qui, Quo, Qua e Paperina e tutta Paperopoli.
Vorrei che mi leggesse Cristiano Ronaldo e che, dopo avermi letto, mi riportasse in biblioteca.
Lorenzo U.
Se io fossi un libro…vorrei essere un libro di realtà che racconta cose vere e vorrei che un bambino mi prendesse e mi leggesse e vorrei insegnare tantissime cose e portare tanta gioia.
Yassmin
Se io fossi un libro…vorrei essere piena di avventure e vorrei che chi mi comprasse, quando avrà finito di leggermi, mi regalasse a qualcun altro.
Nelle pagine vorrei parlare di animali e di vegetali e che mi possano leggere dai due anni in su.
Victoria
Se io fossi un libro…vorrei essere un fumetto per grandi con Godzilla in città e vorrei anche che il lettore mi prendesse dopo avermi letto e mi regalasse ad un amico.
Diego
Se io fossi un libro…vorrei essere un libro per bambini piccoli e vorrei viaggiare in giro per il mondo.
Vorrei essere comprato da una mamma e da un bambino che lo legge e impara a leggere grazie alle mie storie.
Lara
Se io fossi un libro…mi piacerebbe andare in ogni paese e che tutti i bambini mi leggessero per renderli felici e gioiosi.
Vorrei essere un fumetto molto colorato e con tante foto molto belle!! E la notte vorrei dormire in un posto speciale!
Iustina
Published: Nov 20, 2020
Latest Revision: Nov 30, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-939539
Copyright © 2020