by mattia dangelo
Copyright © 2020
LE CRÊPE SUZETTE
Nel 1895 il principe del Galles va a mangiare nel Caffè de Paris di MonteCarlo, chiese delle crepes.
Durante la preparazione però l’apprendista Carpentier verso per errore del liquore nelle crepe mentre le stava cucinando, quindi non sapeva se servirle o no, alla fine le portò al principe che le apprezzò molto.
allora gli chiese il nome, ma lo loro non lo sapevano ancora quindi il principe amante delle donne propose suzette in onore della donna più bella del ristorante.
TARTE TATINE
Le sorelle Stephanie e Caroline una domenica, in Francia, stavano facendo una torta di mele per i cacciatori. Una delle due si dimenticò di mettere la pasta sfoglia ma la aggiunse alla fine e poi girò il tutto. Questa ricetta diversa piacque molto.
CORN FLAKES
Nel 1894 un dottore (john kallogs) un cuoco lasciò il mais sul fuoco e se ne dimenticò, allora per non buttare via il prodotto schiacciò il mais pensando di fare qualcosa di compatto ma si spaccarono e allora li servi come colazione nel latte.
POP CORN
In una regione del Messico diecimila anni fà caddero dei chicchi di mais sul fuoco che fecero un forte scoppio e si spaventarono, quindi li usarono per spaventre i conquistadores.
Published: Oct 7, 2020
Latest Revision: Oct 7, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-913752
Copyright © 2020