Il mio apprendimento significativo
Durante lo svolgimento del corso di “Orientatore Per L’Informazione, Accompagnamento E Tutoraggio Nei Percorsi Formativi E Di Orientamento E Inserimento Al Lavoro“ ho appreso che esiste sempre un modo corretto di fare le cose, ma prima di tutto bisogna sapersi valorizzare perchè se non siamo noi in primis a presentarci come professionisti non avremo mai modo di dimostrare quanto valiamo! Innanzitutto dobbiamo partire dalla realizzazione del nostro CV, con in allegato una lettera di presentazione E NO! In quest’ultima non dobbiamo scrivere solo nome, cognome e dove abitiamo… Dobbiamo ricordare che è la prima cosa che avranno davanti quindi dovremo valorizzarci al massimo! Per la stesura del CV dobbiamo specificare al meglio tutte le nostre competenze cercando di essere più tecnici possibili in modo da sembrare ancor più professionisti di quello che già siamo! Per fare ciò possiamo usufruire di molteplici strumenti online, uno di questi è l’ Atlante del lavoro, il quale descrive i contenuti del lavoro in termini di attività.
Riflessioni
Penso che da qui porterò un bel bagaglio che mi aiuterà ad affrontare al meglio non solo i problemi riguardanti il lavoro ma anche quelli della solita vita quotidiana.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare la professoressa Antonietta Cimarrusti, la quale nonostante le molteplici difficoltà di affrontare un corso di formazione online è riuscita a farci apprendere tutto al meglio! E infine ma non meno importanti vorrei ringraziare i miei compagni del corso ” Margaret Bernardi, Marianna Giannattasio e Michele Cinquepalmi”.
Published: Jun 19, 2020
Latest Revision: Jun 19, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-877074
Copyright © 2020