Il diario durante la quarantena

by Leila

Artwork: Bassi Leila

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Il diario durante la quarantena

by

Artwork: Bassi Leila

  • Joined Mar 2020
  • Published Books 4

 

Caro diario,                  Valproto 25-04-2020

Oggi è stato un altro giorno di quarantena passato tra i libri, mi sono portata avanti con  compiti della settimana essendo vacanza, al pomeriggio avrei avuto ginnastica ma purtroppo non abbiamo fatto allenamento perché era festa ma comunque mi sono allenata da sola per tenermi in forma, verso le 18:30 io e la mia famiglia abbiamo iniziato a fare l’impasto per la pizza fatta in casa e per le 20 circa stavamo già mangiando, era buonissima!

In questo periodo stiamo guardando una serie tv che riguarda Sherlock Holmes, è magnifica.

Adesso caro diario ti sto scrivendo e sono le 23 e ho appena finito di guardare 1 film che parlare del mondo dello spettacolo e cosa succede ogni volta che viene registrato un film, mi appassionano tanto questi tipi di film perché io adoro il mondo dello spettacolo, infatti come sai caro diario da grande vorrei diventare un’attrice e ogni giorno che passa vorrei avverare questo mio sogno.

Ora vado a dormire perché si è fatto tardi, quindi ci sentiamo domani

Ps. Oggi mi sono innamorata delle canzoni fire on fire e all of me      https://youtu.be/zwMHXgusVzk

https://youtu.be/450p7goxZqg

-La tua dolce Leila

2

Caro diario,                                                                                                                                       Valproto 26-04-2020

sono esattamente le 21:30 e sono molto triste oggi ho litigato tutto il giorno con mia sorella, e ci sono rimasta malissimo perché io voglio anto bene a mia sorella, apparte questo oggi non ho fatto niente di interessante come il solito la mattina ho fatto i compiti e poi al pomeriggio ho fatto delle foto di ginnastica artistica per la mia allenatrice perché dopo verranno messe sul sito della società per il coronavirus, verso ora di cena mia mamma ha fatto il tiramisù, il mio dolce preferito infatti a cena ne ho mangiate due fette perché lo adoro, lo mangerei a qualsiasi ora. Oggi ho preso una decisione importante, ho deciso di dedicarmi dipiù allo studio e distrarmi meno perché i voti in questo periodo sono molto importanti e non voglio abbassarmi la media.

Ora visto che è ancora presto ho deciso di guardare una puntata della serie tv che ho iniziato a guardare da qualche giorno, parla di una scienziata di 15 anni che lavora per la NASA e grazie alla sua migliore amica e allo zio scopre il mondo esterno e la vita adolescenziale, quindi adesso guardo qualche episodio e poi vado a dormire perché domani essendo lunedì ho lezione alle 9 quindi mi devo svegliare alle 8.

Ora a vado ci sentiamo domani.

La tua Leila

 

3

Caro diario,                                                                                                                                     Valproto 27-04-2020

Oggi non ho fatto niente di particolare, perché ho avuto sia di mattina che di pomeriggio lezione quindi non ho fatto molto, oggi sono molto contenta perché ho preso dieci in un lavoro di storia dell’arte dove mi ero impegnata tantissimo quindi ero molto felice.

Finalmente oggi sono riuscita a fare pace con mia sorella e subito dopo abbiamo giocato insieme a monopoli e a carte, come il solito ha vinto lei, ma non è questo che conta perché mi sono divertita molto, a cena eravamo a casa solo io, mia sorella e mia mamma perché mia papà era al lavoro e quindi mia sorella ha voluto mettere le canzoni dei cartoni che ascoltava quando era piccola e ci siamo divertite tantissimo.

Purtroppo ieri ho litigato con Giada ma abbiamo risolto subito, è una delle persone più speciali per me, ormai te ne ho parlato già tante volte, adesso mi manca molto ma comunque ci sentiamo ogni giorno facendo videochiamata e ogni volta ci divertiamo tantissimo.

Adesso devo andare perché ormai si è fatto tardi.

PS:Io e Giada abbiamo scoperto un gioco bellissimo da fare online si chiama skribbl ed è una sorta di mimo, solo che al posto di usare il corpo devi disegnare, è stupendo!

-La tua Leila

4

Caro diario,                                                                                                                            Valproto 28-04-202

Oggi come ogni altro giorno ho partecipato alle lezioni, oggi abbiamo avuto musica, letteratura, inglese e geografia dove sono stati interrogati Giada e Nicolò sono stati bravissimi!

Al pomeriggio ero stanchissima e quindi sono andata a letto e quando mi sono alzata ho dovuto finire i compiti, finalmente al pomeriggio verso le17 ho avuto la videolezione con la mia insegnante di ginnastica, purtroppo non possiamo fare molto ma comunque ci divertiamo e ci teniamo in allenamento.

Mi manca molto tornare in palestra tra i materassi e tutti quegli attrezzi, ma purtroppo per ora non si può, è proprio vero che ti accorgi dell’importanza delle cose quando te ne privano.

Purtroppo con questa quarantena abbiamo saltato tutte le gare e quindi anche la possibilità di andare alle nazionali, per me è un sogno partecipare e questa volta ci stavo riuscendo perché nella prima gara ero arrivato undicesima su 56 e quindi nelle altre due gare dovevo dare il meglio dime stessa ma purtroppo questa cosa non è stata possibile e mi dispiace molto perché, un anno di fatica e allenamento è andato perso per un virus.

Adesso ti sto scrivendo e tra 15 minuti farò chiamata con Nicolò e Giada, sono sicura che ci divertiremo tantissimo come sempre.

Ora ti devo lasciare.

PS:Mi mancano troppo i miei amici!

-La tua Leila

5

Caro diario,                                                                                                                  Valproto 29-04-2020

Oggi è stata una giornata un po’ particolare perché non ho fatto molto, come la solito abbiamo avuto lezione e dopo nel pomeriggio mi sono dedicata all’arte, avevo ispirazione e allora mi sono messa a fare dei disegni ottenendo anche ottimi risultati, sempre durante il pomeriggio o riaperto una nuova porta nella mia vita, il pianoforte, io ho iniziato a suonarlo quando avevo 5 anni e per me è stato amore a prima vista, quando suonavo per me non c’ero niente attorno a me perché ero talmente coinvolta nella musica che non mi rendevo conto di quello che succedeva intorno a me.

Ora però purtroppo avendo smesso da tanti anni mi ricordo pochissime cose e per me è stato un colpo al cuore perché suonavo ormai da 6 anni.

Verso sera come il solito ho guardato qualche film, purtroppo non ho fatto chiamata perché domani abbiamo lezione alle 9.

Adesso vado a finire di guardare il film, ci sentiamo presto

-La tua Leila

6

Caro diario,                                                                                                      Valproto 30-04-2020

Oggi è stata una giornata molto tranquilla mi sono svegliata e ho fatto colazione con uova e bacon, perché ho scoperto che mi piace tantissimo questo tipo di colazione e quindi una volta a settimana la mangio.

Successivamente ho fatto lezione e abbiamo finito alle 11:45 anziché alle 12:15, finita la lezione ho fatto videochiamata con i miei amici, Giada e Nicolò mentre facevamo da mangiare, con Giada sono rimasta tutto il pomeriggio ed è accaduta una cosa molto divertente.

Ad un certo un punto a casa di Giada arriva la croce rossa e lei aveva paura che le facessero il tampone e quindi si è nascosta sotto il letto per 20 minuti finché non è andata via l’ambulanza, è stata una scena troppo comica. Verso ora di pranzo mi stavo annoiando tantissimo e allora ho giocato a Just Dance con Nicolò tramite chiamata, e ci siamo divertiti tantissimo.

Ora caro diario devo andare perché si è fatto tardi, quindi ci sentiamo domani

-La tua Leila

7

Caro diario,                                                                                                      Valproto 01-04-2020

Oggi è un nuovo giorno e finalmente siamo in vacanza anche se non si può andare da nessuna parte.

Oggi ho passato tutta la mattina a letto e infatti mi sono sentita un po’ in colpa, al pomeriggio ho continuato a vedere una serie, è molto bella parla di questa ragazza di 15 anni che sta cercando di sconfiggere il cancro però con lei ce la sua migliore amica e i suoi genitori che la proteggono.

Mi piace molto come serie infatti l’ho iniziata da poco e sono già arrivata alla nona puntata.

Al pomeriggio visto che mi sentivo in colpa di non aver fatto niente alla mattina ho sistemato un po’ la camera e ho già iniziato a fare i compiti,prima di tutto ciò mi sono fatta una super merenda con mele banane e pancake è stata buonissima, dopo aver finito i compiti precisamente matematica sono andata a allenarmi un po’ perché visto che era festa non facevamo allenamento con la nostra istruttrice ma comunque ho deciso di farlo da sola.

Per cena ho mangiato una cosa buonissima, le tagliatelle fatte in casa da mia sorella con il ragù fatto da mia mamma erano squisite, io le adoro!

Ora vado a dormire perché sono già le undici.

A domani

PS:il film si chiamava Alexa e Katie e la colonna sonora di oggi è Bad Liar degli Imagine Dragons

https://youtu.be/NQAYb9ok4s0

 

8

Caro diario,                                                                                                                         Valproto 02-05-2020

Oggi non ho molto da dirti perché a parte aver fatto i compiti di mattina e di pomeriggio ginnastica non ho fatto nient’altro, non ricordo se te l’ho già raccontato ma ho guardato una serie tv bellissima: Alexa e Katie,oggi l’ho finita e mi ha fatto capire che fin quando si può si deve sorridere e apprezzare anche i piccoli gesti e le grandi cose che ci vengono permesse come giocare o anche andare a scuola perché per molti bambini malati è un sogno riuscire a giocare oppure praticare qualche sport e riuscire a tornare a scuola.

Ora purtroppo devo andare,ci sentiamo domani

A domani

PS: la colonna sonora di oggi è a thousand years  https://youtu.be/eoY4NUV4v4s

9

Caro diario,                                                                                                                                     Valproto 03-04-2020

Oggi sono successe molte cose purtroppo non sono belle, ma grazie a te riesco a sfogarmi, ho scoperto che ci sono delle audizioni per dei provini per una serie televisiva italiana e io ci voglio assolutamente provare perché una delle cose più importanti che ho imparato è seguire i propri sogni,ma non riesco a chiederlo a mia mamma perché sono sicura che mi dirà di no,perché lei non appoggia questa mia scelta fin dal primo cenno che le ho dato,come la scuola di recitazione quando le ho chiesto se potevo provare ad entrare subito la sua risposta è stata no, perché dice che non è una vera scuola e sarei sprecata,ma questo è il mio sogno e lei non l’ha neancora capito,e ci rimangono malissimo.

Domani provo a mandarle il video del provino per convincerla ma le probabilità sono poche.

Un’altra cosa oggi mi ha reso molto triste, non riesco a smettere di pensare a una persona molto importante per me era come una sorella maggiore lei per me è stata una persona molto speciale e mi ha insegnato tantissime cose sotto molti punti di vista,visto che era la mia allenatrice aveva poco più di 20 anni ora non la vedo più da 2 anni perché a preso un’altra strada cambiando lavoro.

Mi manca molto e qualche volta mi ritorna in mente, purtroppo con questa quarantena non possiamo vedere nessuno ma la voglio vedere al più presto.

Come ti ho detto molte volte per me la frase VOLERE POTERE è molto importante ed è stata proprio lei a dirmela per darmi forze durante le gare,grazie a lei credevo in me stessa ed ero fiera degli obbiettivi che raggiungevo ma purtroppo ora non è più così.

Ora vado visto che domani ricomincia scuola.

A domani

PS:La canzone di oggi è pianeti di ultimo https://youtu.be/QdaO4l7a3c4

10

Caro diario,                                                                                                          Valproto,04-05-2020

Oggi sto molto meglio e come ti avevo spiegato ieri abbiamo iniziato di nuovo le lezioni online,oggi abbiamo avuto poche ore di lezione quindi non abbiamo fatto molto.

Appena finita l’ultima ora cioè alle 16 sono andata in cucina perché avevo molta fame e ho scoperto che mia mamma aveva preso a me e mia sorella il panino del Burger king,era ormai da più di 3 mesi che non lo mangiavo,infatti me lo sono gustata  tutto fino all’ultimo boccone, non ho molto da dire sul resto della giornata perché come al solito ho fatto ginnastica e dopo ho cenato,non è stata una giornata molto impegnativa quindi sono abbastanza rilassata a parte per i fatto che domani abbiamo un’interrogazione di letteratura, è una delle mie materie preferite perché mi piace molto studiare la vita dei vari poeti italini,i miei preferiti sono  Dante e Italo Svevo mi piace molto la loro storia e anche le varie opere che hanno scritto.

Ora vado a ripassare perché domani sarà una giornata iena di faccende e devo essere super energica per affrontarle tutte.

PS:Oggi le colonne sonore sono tutto bene e ci sarò ci Chiara Paradisi https://youtu.be/cmWoKhWQj3c https://youtu.be/_y9P1o82NEY

A domani
La tua Leila

 

 

11

Caro diario,                                                                                                                        Valproto,05-05-2020

Oggi sono super contenta,come ti dicevo ieri oggi avrei avuto l’interrogazione di letteratura  è andata bene ho preso 8 e sono felicissima,avrei voluto dire molte più cose ma purtroppo avevamo poco tempo.

Oggi come sai abbiamo avuto ginnastica alle 17,è stata una lezione un po noiosa,oggi pomeriggio prima di fare ginnastica ho fatto i pancakes sono venuti buonissimi,purtroppo non bellissimi ma comunque l’importante è che siano buoni. Oggi dalle 12:15 alle 14 circa sono stata in chiamata con Giada e Nicolò,ormai è un rito fare videochiamate perché ci divertiamo e passiamo il tempo, come il solito abbiamo fatto una partita a skribbl.

Purtroppo ora devo andare a dormire, perché si è fatto tardi

Scusa se oggi ti ho raccontato poco della mia giornata ma sono veramente stanca,quindi ci sentiamo domani.

A presto

La tua Leila

PS:La colonna sonora di oggi è Arrogante di Irama(il mio cantante preferito)

https://youtu.be/7x0Sm83tmHY

12

Caro diario,                                                                                                                         Valproto,07-05-2020

Ciao,scusa se ieri non ti ho scritto ma non ero proprio in forma e quindi sono andata a letto super presto.

Ora ti racconto una piccola cosa troppo bella, come tu sai Lasabri è la mia youtuber preferita, ed è anche il mio idolo,un paio di giorni fa ho scritto un commento(lunghissimo) sotto un suo video,di solito scrivo sempre sotto ogni suo video.

Oggi pomeriggio sono andata a rivedere il video e ho scoperto che mi ha messo un cuoricino e ha risposto al mio commento, per molti può sembrare una cosa banale ma per me invece è stato un piccolo sogno realizzato,perché non mi era mai successo,grazie a questo piccolo gesto la mia giornata si è rivoluzionata infatti anche ora sono super felice.

A parte questo non è successo nient’altro,oggi abbiamo avuto la seconda interrogazione di letteratura ma non mi ha chiamato perché mi aveva già messo il voto come ti avevo detto.

Ora credo di leggere qualche libro e andare a dormire perché sono abbastanza stanca.

A domani,buona notte

La tua Leila

PS:la canzone di oggi è la pasta della Sabri e magnifico difetto  https://youtu.be/7x0Sm83tmHY  https://youtu.be/GHPttZvRZ3o

 

13

Caro diario,                                                                                                                    Valproto,08-05-2020

Oggi è stata una giornata molto bella,alla mattina abbiamo avuto lezione e verifica di inglese è andata benissimo anche perché avevo studiato tanto per recuperare il voto della scorsa verifica, abbiamo avuto solo 2 ore di lezione quindi nel pomeriggio ho guardato qualche film oer passare il tempo e mi sono un po organizzata i compiti.

Stavo dimenticado,appena finita la seconda ora io e Nicolò abbiamo fatto un gioco tramite videochiamata in cui unodiceva una parola e l’altro ne doveva dire un’altra con la finale,è stato troppo divertente anche perché abbiamo detto delle parole molto particolare che non le usiamo praticamente mai.

Al pomeriggio ho avuto allenamento è stato molto divertente perché abbiamo fatto molti salti artistici e giri che a me piacciono tanto venendo dalla ginnastica ritmica.

Alla sera abbiamo continuato a giocare, io,Nicolò e Emma e anche li ci siamo divertiti tantissimo,dopo io e Nicolò abbiamo deciso un film da guardare ma appena iniziato abbiamo scoperto che era in francese quindi ne abbiamo scelto un’altro che guarderemo insieme domani tramite videochiamata,ora credo di andare a dormire perché è tardissimo anche se domani abbiamo lezione alle 11:15 devo dormire comunque,per oggi non ho nient’altro da dirti ci vediamo domani.

La tua Leila

PS:mi sono dimenticata di dirti che a cena ho guardato mamma mi sono smarrito a New York(non ricordo precisamente il titolo)comunque è stato bellissimo e divertentissimo

 

 

14

Caro diario,                                                                                                        13-05-2020

dopo tanti giorni sono riuscita finalmente a scriverti, purtroppo sono stata impegnata tantissimo con la scuola e il lavoro degli esami,per ora non abbiamo neancora informazioni su come verranno fatti,ma ho già trovato l’argomento principale cioè: Save The Children e i diritti dei bambini, è un tema che mi sta molto a cuore e vorrei portarlo al meglio, per ora ho già trovato tutti i collegamenti però non tutti i prof me li hanno confermati quindi ad oggi ho sicuro solo storia e geografia, invece con gli altri professori mi devo ancora organizzare, sono molto in ansia perché mancano pochi giorni e le informazioni sono pochissime.

Apparte questo oggi ho avuto allenamento di pomeriggio perchè ieri non lo abbiamo fatto perché saremmo state solo in 3 e alla mattina come al solito ho fatto scuola, non abbiamo avuto tante ore quindi è stata una giornata abbastanza tranquilla, non ricordo se te lo aveva già detto, comunque ho preso 8,5 nella verifica di inglese e sono contentissima pechè sono riuscita a recuperare l’insufficienza della volta scorsa.

Ora vado a dormire perché si è fatto tardi,quindi ci sentiamo domani

Buonanotte

La tua Leila

15

Caro diario,                                                                                                    14-05-2020

Oggi è stata una giornata molto tranquilla le lezioni che avevamo oggi sono state abbastanza tranquille e di pomeriggio ho fatto videochiamata con Giada, Nicolò e Emma, poi però ci siamo dovuti lasciare per fare i compiti.

Oggi pomeriggio ho ricevuto una notizia bellissima dalla mia allenatrice cioè che verso fine mese potremmo ritornare a fare allenamento in palestra, sono super eccitata e non vedo l’ora di ricominciare e rivedere tutte le mie compagne, perché mi mancano tantissimo, apparte questa bellissima notizia oggi non è successo niente di particolare, quindi non saprei cos’altro raccontarti.

Quindi direi di sentirci domani

La tua Leila

 

16

Caro diario,                                                                                                       15-05-2020

Oggi come al solito abbiamo fatto lezione di mattina, ma avevamo solo due ore di cui una abbiamo avuto l’incontro con la psicologa, è stato molto bello perché abbiamo parlato tanto e quindi ci siamo anche divertiti, oggi sono riuscita a trovare un collegamento anche con inglese,quindi ora il problema è scienze, italiano e spagnolo, infatti spero di trovare dei collegamenti presto.

Oggi pomeriggio alle 17 abbiamo avuto allenamento e ci siamo divertite tantissimo,verso sera ho fatto videochiamata con una mia amica delle elementari e sono stata veramente bene con lei.

Adesso mentre ti sto scrivendo sono in camera di mia sorella a guardare amici, io tifo per Irama e Gaia ma purtroppo gli hanno messi in due squadre diverse, questa “gara” serve per beneficienza alla croce rossa, credo che sia una bellissima iniziativa.

Comunque mi mancava passare del tempo con mia sorella e adesso che sto di più con lei sono felicissima!.

Ora vado così finisco di guardarmi amici!.

A domani

i La tua Leila

17
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content