La chiamata alle arti è un progetto sociale cittadino rivolto a tutti i Coratini. Inviaci una poesia, un racconto, un disegno, una pagina di diario, un post pubblicato, un messaggio scambiato con un parente o un amico lontano, un tema di vostro figlio, una foto dei giorni passati in casa… Creiamo insieme un contenitore, per ora virtuale, in modo da condividere emozioni e/o raccontare come trascorriamo il tempo in questa strana primavera 2020. Potrebbe essere bello un giorno attingere a questa memoria collettiva e ritrovare tutti insieme la nostra comunità….
Per partecipare invia all’ email: [email protected] il tuo lavoro e la scheda di partecipazione.
Puoi scaricare il regolamento cliccando qui: https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=17009C4CCAAE5C15!3103&ithint=file%2cdocx&authkey=!AMbV3wePSa4ScBc
e compilare la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE presente al seguente link: https://corato.gocity.it/library/allegati/chiamata_alle_arti_scheda.pdf
Se qualcuno di voi ha difficoltà a compilare la scheda di partecipazione ci può scrivere i propri dati tramite mail:
Nome, cognome, data di nascita, scuola di provenienza (se studente/studentessa), preferenza per l’anonimato o meno nel momento della pubblicazione.
Iniziativa a cura di: Sofia Leuzzi, Daniela Maggiulli, Adriana Latti
“Al 18° giorno a casa per me, e al 27° per i miei bimbi che hanno avuto, per fortuna, l’influenza stagionale. In tutto questo scenario apocalittico (per i nostri ritmi di vita) ci sono i risvolti belli delle giornate, quelli dove l’amore della famiglia si fa sentire più forte, quello dove i tuoi figli si abbracciano come mai hanno fatto fino a questo momento, quelli dove prepari cose insieme insegnandogli a fare dolci e manicaretti…. Ma il rovescio della medaglia c’è… I silenzi diventano inquietanti, troppo in alcuni momenti, e ti preoccupi di cosa può diventare quel silenzio nella mente di una figlia quasi adolescente. La osservi, le chiedi, la abbracci continuamente; il tuo amore lei lo sente, ma in questo momento la sua vita in evoluzione si sta sgretolando sotto i tuoi occhi impotenti… Osservi il suo profilo social e comprendi forse solo in parte il suo “sentire”. Io ho preso la matita e ho rifatto, a modo mio e con le mie possibilità, la “rinascita” della sua immagine cercando di lasciare impresso nei suoi occhi la speranza di una libertà futura.
Grazia 💖“
#BeatriceCapozza.
Primavera 2020
Tecnica mista su carta
https://drive.google.com/open?id=1QLUo4rdlAQJLccljno9VN0hawjJ-KHpC
Published: Apr 6, 2020
Latest Revision: Apr 6, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-768149
Copyright © 2020