Gli arabi sono il gruppo etnico di madrelingua araba originario della penisola arabica che, col sorgere dell’Islam , a partire dal VII secolo ha un grande rilievo nella scena storica mondiale, insediandosi in circa una ventina di attuali Paesi.
Gli arabi, oltre che dalla pastorizia, traevano le loro risorse dal commercio e non di rado da razzie che coprivano i centri abitati nelle vicinanze dell’oasi o dei danni delle carovane che attraversavano il deserto.
Gli Arabi erano organizzati in tribù. I loro capi erano gli sceicchi che hanno preferito in base alla loro intelligenza e al loro coraggio.
La religione degli Arabi era politeista. ogni tribù aveva le proprie divinità perlopiù legato al mondo della natura: il Sole, la Luna e gli spiriti del deserto. Tra queste divinità ce n’era una chiamata Allah.
Per tutti gli arabi la città sacra era La Mecca dove sorgeva un edificio di forma cubica chiamato Kaaba.
nato alla mecca nel 570 orfano di padre e di madre a giovane età, Maometto (cioè “lodato”) cresciuto da nonno e da zio entrambi mercanti fecero lunghi viaggi in siria, in palestina e in mesopotamia. esso fu in contatto con l’ebraismo e il cristianesimo che esercitava su di lui un profondo influsso.
Published: Jan 30, 2020
Latest Revision: Jan 30, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-723299
Copyright © 2020