by Noemi Sardisco
Artwork: Noemi Sardisco
Copyright © 2019
FRANCESE Coco Chanel Gabrielle Bonheur Chanel nait à Saumur in mille-huit-cent-quatre-vingt-trois. En mille-huit-cent-quatre-vingt-quinze, elle perd sa mère et son père, Gabrielle est engagée in un magasin qui confectionne des vêtements, ancora Gabrielle rêve de devenir chanteuse et elle chante dans un café-concert. Ses fan l’appellente Coco, elle ouvre à Paris <Chanel Modes>, sa première boutique de chapeaux. Elle crée son parfum, le célèbre N ° 5 de Chanel.
ARTE Il Futurismo
Il Futurismo è stato un movimento artistico, culturale musicale e italiano, nonché la prima avanguardia europea. I futuristi esplorarono ogni forma di espressione, la pittura alla scultura, la letteratura, la musica, l’architettura, la danza, la fotografia, il cinema e persino la gastronomia. La denominazione ufficiale del movimento si riporta al poeta italiano Filippo Tommaso Marinetti.
Il Futurismo nasce all’inizio del Novecento, in un periodo di notevole fase evolutiva dove tutto il mondo dell’arte e della cultura è stimolato da fattori determinanti: le guerre, la trasformazione sociale dei popoli, i grandi cambiamenti politici e le nuove scoperte tecnologiche e di comunicazione, come il telegrafo senza fili, la radio, gli aeroplani e le prime cineprese;
ITALIANO Gabriele D’annunzio
Gabriele D’Annunzio, nato a Pescara il 12 marzo 1863 – morto a Gardone Riviera il 1º marzo 1938, è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del Decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale , dal 1924 fu s oprannominato “il Vate”, cioè “poeta sacro”, cantore dell’Italia umbertina, o anche “l’Immaginifico”, occupa una posizione preminente nella letteratura italiana dal 1889 al 1910 circa e nella vita politica dal 1914 al 1924.
STORIA La belle Epoque
Nacque in Francia alla fine dell’Ottocento. In quel periodo le invenzioni ei progressi della tecnica e della scienza sono senza paragoni con le epoche passate.
L’espressione ebbe in seguito fortuna, perché la contrapposizione tra l’epoca precedente e l’epoca successiva alla prima guerra mondiale, cioè tra il periodo della libertà e il periodo della perdita della libertà. La Belle Époque indicava la vita brillante nelle grandi capitali europee.
GEOGRAFIA Capitale della moda
Spesso è il momento della moda, in particolare a Milano, Parigi, Londra e New York, per esibire la propria industria. Storicamente, varie città sono state, uno scambio, capitali della moda. Durante il rinascimento, diverse città-stato italiane, grazie all’influenza culturale che si esercitavano in quel periodo storico, erano considerate le tendenze trendsetter d’Europa. Tra queste città vi erano Firenze, Milano, Roma, Napoli, Genova e Venezia.
SCIENZE Anoressia
Nel mondo della moda notiamo sempre più spesso che ad indossare vestiti non ci sono donne, ma veri e propri manichini umani. Molti stilisti hanno infatti la concezione che ciò è risaltare in passerella dev’essere appunto il vestito, e non la donna in generale. La bellezza di un vestito è anche in chi lo indossa, ci sono infatti vestiti e vestiti; è molto meno una ragazza sarebbe più incentivata a comprare un vestito adatto al suo fisico con un modello di donna simile a lei che ad un “grissino”.
TECNICA La fotografia
Una fotografia, e un’immagine statica ottenuta tramite un processo di registrazione permanente delle interazioni tra luce e materia, selezionate e proiettate attraverso un sistema ottico su una superficie fotosensibile. Questo può essere un supporto rivestito dell’emulsione chimica per la fotografia digitale, sia il sensore elettronico per la fotografia digitale è stato reso possibile dallo strumento. Infatti la fotocamera è un’attrezzatura adatta a riprendere le fotografie, così, per estensione, il prodotto stampato.
EDUCAZIONE FISICA Postura E necessario avere una postura perfetta, in grado di esaltare la naturale eleganza nel mondo della moda. Per avere un portamento elegante sono consigliate attività fisiche come la danza classica e lo yoga. È noto che la prima disciplina è stata scelta dall’aspirante modella per affinare e definire la giusta e corretta postura, mentre la seconda, oltre a supportare la muscolatura elastica e tonica, offre un notevole aiuto per l’armonia interiore.
MUSICA Musica anni 80
La musica degli anni 80 ha realizzato il punto chiave per la musica contemporanea. Negli anni 80 la musica ha avuto una grande diffusione grazie anche allo sviluppo delle radio private e della televisione. Il Pop negli anni 80 diventa infatti un raggiungimento dei livelli di espansione. Tutto questo grazie alla presenza di band e cantanti che diventeranno poi famosissimi. Michael Jackson, Prince, Duran Duran e Spandau Ballet. I generi musicali degli anni 80 sono: metal, punk-core, black music, soul, disco, funk, dance techno e house.
Il termine musica pop deriva dall’inglese popular music , tradotto in italiano musica popolare. Questo genere è riportato da orecchiabilità, semplicità di linguaggio e largo uso di melodia.
Published: May 7, 2019
Latest Revision: May 7, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-623038
Copyright © 2019