by Giulia
Artwork: Giulia
Copyright © 2019
Una fifa blu
E notte la famiglia sembra dormire serena. Quando all’improvviso … un urlo nella notte. Enrico sì è svegliato e va nella camera dei genitori “ho fatto un brutto sogno, posso dormire con voi?“. E si infila nel lettone . Passa soltanto mezz’ora e … si è svegliata anche Anna che va nella camera dei genitori. “È buio e sul mio letto ci sono mostri orrendi posso dormire con voi?“ E si infila anche lei nel lettone. Passa un’altra mezz’ora e … si è svegliata anche Laura “ho paura sono rimasta da sola“. Va subito nella camera dei genitori “posso dormire con voi?“ E in un battibaleno si infila anche lei nel lettone. Poco dopo arriva anche il gatto, fa un balzo e … il letto si rompe per troppo peso.!! La mamma e il papà spiegano che non esistono i mostri … adesso ognuno dormirà in camera sua e nel suo letto mamme papà potranno finalmente dormire nel loro letto da soli.
Rosso di vergogna
Andrea è un bambino allegro, ma timido. Quando lo saluta qualcuno che non conosce, si vergogna e si nasconde dietro la mamma passa di lì un papà con un passeggino. “Sei grandicello per usare ancora il ciuccio non ti vergogni?“ Andrea diventa leggermente rosso che vuole che vuole quel signore? Alza le spalle e guarda la mamma, e dice la signora “glielo dico sempre, ma sembra che non sia ancora pronto a toglierlo . Un’altra signora e suo marito si uniscono al gruppo . Andrea non ne può più, e anche la mamma comincia a infastidirsi in quel momento passano alcuni ragazzi in bicicletta“Guardate quello usa ancora il ciuccio” Andrea allora diventa rosso come un pomodoro per la vergogna. Poi i ragazzini che hanno parlato male di lui inciampano uno sopra l’altro Andrea si mette a ridere e a crepapelle ”E poi sarei io quello che si dovrebbe vergognare” Per il troppo ridere gli cade il ciuccio. Con calma lo raccoglie”forse non ne ho davvero più bisogno “
Giallo di gelosia
Lucia Anna Lara e Tommaso sono tre fratelli come tanti altri, a volte vanno d’accordo, a volte proprio no “la mamma è mia“ esclama “no la mamma è soltanto mia“ risponde l’altra “è mia“ aggiunge la terza litigando gialli di gelosia come pulcini arruffati un pomeriggio Lucia cade e la mamma la aiuta a rialzarsi. Anna Lara si mette a piangere disperata “hai mi sono fatta male anch’io“ Tommaso si metta stavolta annullare “mi sono schiacciato un dito“ non appena lo prendo in braccio, Lucia e Anna Lara, gialle di gelosia come api fastidiose, la tirano di qua e di là. All’improvviso … compaiono, per Mangia, tre mamme “TT3 mo mo mogli?!“ Balbetta il papà, entrando in casa.“Questa è tutta mia“ si affretta a dire Lucia “e questa è mia“ aggiunge alla Lara “quest’altra invece è tutta mia“ conclude Tommaso. Le tre mamme pensano di poter approfittare di questa incredibile magia per dedicare ai bambini tutte le attenzioni che desiderano. Però in macchina non ci entrano! Allora ognuno vuole una sola mamma“Rivoglio la mia mamma dice Lucia “anch’io voglio una sola mamma“ aggiungono alla Lara e Tommaso e per magia appare una sola mamma però succede un po’ un casino adesso litigano per il papà. aiuto!!!
non ho potuto raccontarle tutte però queste sono le migliori ciao
Published: Apr 3, 2019
Latest Revision: Apr 3, 2019
Ourboox Unique Identifier: OB-603826
Copyright © 2019