L’eroe rinominato by Mick Bolognese - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

L’eroe rinominato

  • Joined Apr 2018
  • Published Books 1
2

Fine. E’ questo il nome dello sconosciuto eroe che fin da bambino si è impegnato per far sì che venga ricordato nel tempo. La sua nascita non fu come le altre: nel cielo della notte ci fu un esplosione di luce, era la prima volta dalla nascita della Terra che gli uomini assistevano alla morte di una stella. Proprio in quel momento nacque Fine.

3

Fine era il figlio segreto dell’imperatore Federico II, uno degli uomini più potenti del suo secolo. Della sua nascita non se ne parla nei libri di storia poiché sua madre non era una nobile; era una delle donne della corte di Federico che dopo la nascita di Fine fu costretta ad abbandonare la corte per tenere più nascosto possibile l’esistenza di un figlio illegittimo. Enya ,era questo il nome della madre di Fine ,non disse mai a suo figlio di essere il diretto discendente degli Svevi . Fine crebbe normalmente ma dopo la malattia di sua madre decise di arruolarsi nell’esercito per la crociata contro i Musulmani.

4

Durante gli allenamenti fu subito notato sia per la sua forza nel combattere, sia per la sua intelligenza nel creare tattiche e schemi per la guerra prevista. Fine non era mai stato a favore della guerra , era sempre stato a difesa dei più deboli e si era arruolato solamente per guadagnare denaro per pagare le cure di sua madre.

Subito prima di partire Fine fu invitato nella tenda di Federico per stabilire gli ultimi piani per la crociata ; allora Fine prese coraggio e disse : ”Signore , so di non essere un abile condottiero come lei ma la supplico di annullare questa inutile crociata. Sarebbe solamente un inutile massacro da ambo le parti , e soltanto per rispettare i voleri della chiesa.”

Allora Federico che già non era sicuro di compiere quell’inutile battaglia ,decise di annullare la crociata.

5

Fine ,tornato a casa, trovò sua madre senza vita con una lettera in mano. In quella lettera era svelata l’identità di suo padre.Il ragazzo fu però subito chiamato dall’imperatore poiché alla chiesa non era piaciuto quell’atto di insubordinazione. Fine fu perciò condannato a morte per aver impedito lo svolgimento delle crociate. Il ragazzo però confessò all’imperatore di essere suo figlio. Federico decise di salvare la vita di suo figlio facendolo scappare in Francia , subendo però la scomunica dalla chiesa.

Questa è la storia di Fine che una volte arrivato in Francia diventò il re Luigi IX , detto il Santo proprio per i suoi buoni principi.

6
L’eroe rinominato by Mick Bolognese - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content