by Alessandro Di Palma
Copyright © 2018
I greci inventarono l’alfabeto, all’inizio si diffuse in tutto il Mediterraneo e fu ripreso dai romani e
infine è diventato il nostro alfabeto .I greci parlavano di poesie,commedie e tragedie.
Due matematici PITAGORA ED EUCLIDE scoprirono regole che erano molto importanti:erano sulla matematica e sulla geometria.
ANCORA oggi da noi si usano parole che sono di origine greca .Le parole sono due e si chiamano “filosofia e storia”.Anche le olimpiadi sono nate in GRECIA .Ma soprattutto anche le storie di eroi sono nate in Grecia.
I greci al’ inizio vivevano in piccole città sparse su un territorio montuoso e poco fertile. Per questo nel VIII secolo solcarono il mar Mediterraneo alla ricerca di nuove terre.
SPARTA e ATENE erano le polis più importanti e avevano un modo di vivere e governare completamente opposto, per questo erano sempre in contrasto.
I GIOCHI OLIMPIADI SONO NATI IN GRECIA, ALCUNI SONO IL LANCIO DEL DISCO,LA CORSA E IL PUGILATO. QUESTE OLIMPIADI ERANO MOLTO IMPORTANTI INFATTI SE DURANTE LE OLIMPIADI C ERA UNA GUERRA VENIVANO SOSPESE.
ANCHE IL TEATRO ERA MOLTO IMPORTANTE INFATTI C ERANO MOLTI SPETTATORI.GLI UOMINI CHE FACEVANO LO SPETTACOLO USAVANO MASCHERE CHE FACEVANO SENTIRE :TRISTEZZA, PAURA E GIOIA. I MASCHI PRENDEVANO IL POSTO DELLE FEMMINE CHE NON POTEVANO RECITARE.
Published: Feb 13, 2018
Latest Revision: Feb 13, 2018
Ourboox Unique Identifier: OB-430498
Copyright © 2018