by DON MILANI ALIPERTI
Copyright © 2017
TERRITORIO
Gran parte del territorio Giapponese è contraddistinto da profonde vallate. Il territorio Giapponese fa parte di una vasta zona vulcanica, che include il monte FUJI situato in prossimità di Yokohama è alto ben 3776 metri .Il monte Fuji è molto grande ma i Giapponesi devono scalarlo almeno una volta nella vita. Il sistema antisismico in Giappone alcune case sono costruite con sassi e mattoni e non possono resistere in un terremoto. Invece i grattacieli vengono protetti adattando una struttura al livello delle fondazioni ma è molto costosa. La capitale del giappone è Tokyo invece NORA è la vecchia capitale di Tokyo. Le città di Tokyo sono:TOKYO,NORA,OSAKA,FUKUOKA,KOLA,KAMAKURA
LA RELIGIONE
LA RELIGIONE IN GIAPPONE SI SUDDIVIDE IN SHINTISMO E BUDDISMO .
1I BUDDISTI NON PRONUCIANO MAI IL NOME DEL LORO DIO PERCHé PRONUCIARLO SIGNIFICA CREDERE NELLA SUA REINCARNAZIONE .
IL BUDDISMO VIENE PRATICATO NEI PAESI ORIENTALI .
I BUDDISTI CREDONO CHE LO SCOPO DELLA VITA SIA RAGGIUNGERE L SLLUMINAZIONE .
2GLI SHINTAISTI ADORANO I KAMI GHE SIGNIFICA DIVINITà.
CI SONO DIVINITà VERE E PROPRIE SIMILI A QUELLE DEI ROMANI E GRECI .
CREDEVANO NEI :
-FENOMENI NATURALI – VENTO –
-ESSERI NATURALI –SOLE ,FIUMI-
-ANIMALI –VOLPI ECC-
1LINK –BUDDISMO IM.
2LINK-KAMI IM-
I GIARDINI
Il giardino giapponese è un giardino tradizionale che crea paesaggi ideali in miniatura , spesso in un modo astratto e stilizzato. I giardini degli imperatori e nobili sono stati progettati col piacere estetico ,mentre i giardini di templi buddisti sono stati progettati per la contemplazione e la meditazione .
I principali stili di giardini giapponesi sono :
karesansui , giardini di roccia giapponesi giardini zen dove la sabbia bianca sostituisce l’acqua ;
Roji,semplici giardini rustici con case di tè dove si svolge la cerimonia del cha-no-yu(thè giapponese);
Kaipu-shocki-tecien,dove i visitatori possono seguire un percorso intorno ad esso per vedere passaggi accuratamente composti;
Tsubo-Niwa, piccoli giardini situati in cortile. Per secoli i giardini giapponesi si sono sviluppati sotto l’influenza dei giardini cinesi. Durante il periodo Edo dal XVII(17)alXIX(19)secolo il giardino giapponese raggiunge il suo massimo livello successivamente i giardini giapponesi hanno iniziato a modellarsi fondendosi con le impostazioni occidentali.
IL cibo
Il sushi = sono polpettine di riso bianco avvolte da uno strato di alga con un ripieno di pesce spesso condite con salsa di soia.
Il ramen = è una zuppa a base di spaghetti o tagliatelle accompagnate da pesce o carne.
Come mangiano = in Giappone non sempre ci sono tavolini o sedie ma talvolta si trovano tavolini bassi che obbligano i commensali ad inginocchiarsi su di un cuscino.
I Giapponesi principalmente mangiano con bacchette che possono essere fatte che possono essere fatte di vari materiali, però per mangiare le zuppe usano un cucchiaio ricurvo molte volte fatto di ceramica.
Published: Apr 12, 2017
Latest Revision: Apr 12, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-287980
Copyright © 2017