Venite evidenziano vari ritrovamenti archeologici, per citarne causa famosi CEID campi nel Mayo e Lough Gur Nella contea di Limerick, l’Attività rurale has been sempre in Irlanda da Tempi lontanissimi.Testi venire il Tain Bò Cùailinge mostrano Una Società Nella Quale l’allevamento rappresenta “LA RISORSA PRIMARIA DI BENESSERE”.
I Normanni a IRLANDA
I Normanni introdussero il Sistema di “suddivisione SIGNORILE” .Influì in maniera determinante Gli Assetti sociali.Ciò Porto all’impostazione dei Nativi Irlandesi.
PARROCCHIA
Unità civile e religiosa:
Villaggio sviluppato Intorno a Una chiesa.
QUESTI Accanto Sono i Così Detti “MURETTI SI Oírr” .Questi muretti si trovano su Un’isola Che Spesso i Visitatori Vanno in traghetto Dalle isole dell’Arcipelago e dal porto di Doolin.
This E La Cattedrale di Dublino; ESSA contribui notevolmente allo Sviluppo della città.Essa E eretta Stata una nel racconto di stato 1191, però Oggi non e Il Soglio di alcun vescovo.Le campane of this cattedrale in modo che nessun accordate in scala di RE.
CENTRI abitati
La prima Organizzazione sociale irlandese era essenzialmente di tipo rurale. I Centri abitati erano un Fenomeno sconosciuto quasi, MENTRE le FUNZIONI Sociali destinate solitamente un QUESTI Ultimi erano assolte da monasteri, fiere e Mercati. La svolta avviene nel IX Secolo , Quando l’Azione vichinga in Irlanda cambia radicalmente, preferendo le popolazioni nordiche l’Insediamento permanente alle Loro Tradizionali scorribande Sulle coste. Dato Che il cristianesimo celtico era Organizzato Più in monasteri isolati e Abbazie Che in diocesane Organizzazioni, Anche le cattedrali erano Qualcosa di sconosciuto quasi in Irlanda. Con il passaggio alla Struttura diocesana cattolica , Sorsero le prime cattedrali, Tra le Quali Quella di Christchurch a Dublino , Fondata Dai Vichinghi e ricostruita Dai Normanni, Che contribuirono alla Ulteriore Espansione degli abitati, portando in ALCUNE Casi una delle vere e proprie città. ALCUNI Centri urbani Irlandesi, invece, si svilupparono Attorno una delle fortificazioni erette Dai britannici Durante il Loro Dominio, e tutt’oggi preservano un Assetto Diverso Dalle Altre Comunità dell’Isola.
-
La Costituzione Irlandese garantisce i DIRITTI della famiglia e l’Istituto del Matrimonio Che Sono giusti. Comunque, la Realtà E che Eventi Sociali e Politici NEGLI anni Recenti ha Portato un SIGNIFICATIVI Cambiamenti Nella vita familiare irlandese.
Nella Repubblica, Il Divorzio E divenuto legale 27 febbraio del 1997, MENTRE L’aborto E tuttora Illegale L’ultimo E Ormai associato ad Halloween, Seguita dal Ognissanti, sodalizio festivo in cui si mescolano Elementi Pagani e Cristiani.
L’Irlanda fa parte dell’Europa
-
Anche il Brigid ‘s Day (1º febbraio, conosciuto venire Imbolc o Candelora ) non ha origine Nella cristianità, being un’usanza religiosa Molto Più antica relativa alla primavera . Simbolo di this festa e La Croce di Santa Brigida , Una croce Fatta di giunchi Che i Devoti intrecciano in this giorno e la conservano per tutto l’anno.
La religione ha sempre assunto un ruolo di primissima importanza nella società irlandese, essendo stata da sempre l’isola fortemente cattolica; questo fatto ha portato a notevoli scontri politici e sociali, specialmente nel XX secolo fra i Cattolici dell’isola e i colonizzatori Protestanti. Degni di nota l’organizzazione protestante dell’Orange Order, il santuario cattolico di Knock e le tantissime rovine di monasteri e abbazie sparsi in Irlanda
Simbolo religioso, anch’esso diffusamente accettato in tutta l’isola, è la croce celtica, originaria del primo Cristianesimo irlandese e dello sviluppo del monachesimo, durante il quale tradizioni celtiche non raramente si amalgamarono alla dottrina cristiana. Il simbolo, infatti, è l’unione del disco solare delle popolazioni pre-cristiane, inserito in quello tipico della religione cristiana, la croce: così disposta
In Irlanda il numero di Musei e Gallerie d’Arte e considerevole e, Specialmente Durante i mesi estivi, Una Vasta gamma di eventi culturali Hanno Luogo in Tutto il territorio, comprising Manifestazioni artistiche, musicali, folkloristiche ed Altre di tipo tradizionale rurale. Tra i Più conosciuti il Dublino di San Patrizio Day Festival Che attira OGNI anno circa 500.000 PERSONE E Il Nazionale P Loughing Cha mpoinsihps con un’affluenza dei media annuale di 400.000. Innumerevoli le Manifestazioni musicali sparse Nell’isola.
Published: Nov 30, 2016
Latest Revision: Nov 30, 2016
Ourboox Unique Identifier: OB-202688
Copyright © 2016