Io e i miei amici abbiamo deciso di creare questo libro in cui l’argomento é il Cyber-Bullismo..
Abbiamo deciso questo argomento proprio perché é una “cosa” se possiamo dire, molto frequente, che ferisce migliaia di ragazzi..
In che cosa consiste il Cyber-Bullismo vi chiederete …. Semplice.. Il Cyber-Bullismo sarebbe del bullismo ma online. Vi chiederete- in che senso? -Nel senso che queste persone, ragazzine/i.possono modificare per esempio le vostre foto e metterci qualcosa di brutto…
Mettere qualcosa di brutto nel senso che a voi non sta bene, vi ferisce questa cosa “brutta”…
Una volta pubblicata online questa foto ” vostra” la possono vedere tutte le persone e commentarci sopra anche in modi brutti…
Però, ovviamente, si risale sempre a questa persona che pubblica, anche con un profilo falso, poiché si può anche DENUNCIARE…
Chi si comporta da bullo, o cyberbullo, invece, lo fa di solito per appagare un bisogno di potere o per soddisfare una brama di sottomissione, di controllo e di umiliazione del prossimo.
Il termine cyberbullismo fu coniato dall’educatore canadese Bill Belsey nel 2002, e ripreso nel 2006 da Peter K.
Cosa si può fare per combattere il Cyber-Bullismo??
Bloccare e segnalare il molestatore nel social network corrispondente (segnalazione di abuso). Rivolgersi ad insegnanti, superiori o altre persone di fiducia e nei casi gravi presentare denuncia alla polizia.
https://youtu.be/56ZM9nD–_c <–VIDEO CYBER-BULLISMO
Published: Jan 23, 2023
Latest Revision: Feb 9, 2023
Ourboox Unique Identifier: OB-1409212
Copyright © 2023