by roncroffit
Copyright © 2022
IN VIAGGIO PER L’ITALIA
Il tour del lago di Garda è una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita. È considerata una delle strade panoramiche più suggestive al mondo ed è una delle mete più amate dagli Italiani. Un paradiso blu ai piedi delle Alpi che, in soli 150 chilometri, racchiude una straordinaria varietà di panorami fatti di antichi borghi, spiagge e imponenti montagne. Puoi decidere di fare il giro del lago in senso antiorario lungo la Gardesana orientale, partendo da Desenzano del Garda e fare subito una sosta a Sirmione, dove ammirare il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo per poi proseguire verso Riva del Garda e Salò.
La strada costiera triestina è uno dei percorsi panoramici più famosi e affascinanti d’Italia. Sono 11 i chilometri che collegano Sistiana a Miramare, tra falesie, rocce carsiche e viste mozzafiato sul golfo di Trieste. Primo colpo d’occhio che avrai percorrendo la strada e tappa d’obbligo è il Castello di Miramare, gioiello bianco a picco sull’Adriatico e circondato da un rigoglioso parco.
Prosegui verso Trieste e dedica almeno un giorno a esplorare la città e a respirare a pieni polmoni l’atmosfera mitteleuropea. Passeggia lungo il Canal Grande, sali a visitare il Castello di San Giusto e siediti in uno dei caffè storici di Piazza Unità d’Italia, la piazza aperta sul mare più grande d’Europa.
Published: Apr 23, 2022
Latest Revision: Apr 23, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1317428
Copyright © 2022